Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Banca Popolare di Vicenza e Confcommercio siglano un accordo: finanziamenti per 5 milioni di euro per le imprese

3/7/2014 - 14:42

Banca Popolare di Vicenza, Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia e Centrofidi Terziario siglano un accordo a sostegno delle imprese associate:
• plafond finanziamenti di 5 milioni di euro garantiti da Centrofidi Terziario
• prodotti della gamma SemprePiu’ a condizioni agevolate
• soluzioni innovative per l’operatività aziendale
 
Il vice responsabile della rirezione regionale Toscana di Banca Popolare di Vicenza Silvio Bagni, il presidente di Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia Stefano Morandi e il direttore generale di Centrofidi Terziario Francesco Pela hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese associate.


Grazie all’intesa Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle aziende associate a Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia un plafond finanziamenti di 5 milioni di euro, a condizioni dedicate, finalizzato a sostenere investimenti e ad affrontare eventuali esigenze di liquidità.


I finanziamenti saranno garantiti dal consorzio Centrofidi Terziario che offrirà alle imprese adeguati strumenti di garanzia per agevolare l’accesso al credito.


Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mette, inoltre, a disposizione la gamma di conti correntiSemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agliimprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono le soluzionia disposizione delle imprese associate che riguardano l’operatività con l’estero, la gestione dellatesoreria aziendale e gli incassi con moneta elettronica.
 
L’intesa con Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi,infatti, sono 570 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.
 
“Un accordo che dà una boccata d’ossigeno alle imprese del terziario della nostra provincia - affermail presidente di Confcommercio Pistoia, Stefano Morandi - basti pensare che ancora oggi il 25% delleaziende che richiedono l’accesso al sistema del credito non riescono ad ottenere risposte positive. E che un altro 25% riesce ad ottenerle solo in minima parte. Dati che ci fanno capire quanto sia urgente sostenere le aziende nell’accesso al credito. Da parte nostra, diffonderemo capillarmente quest’importante possibilità che oggi si apre in modo da infondere segnali di fiducia”.
 
“L’accordo siglato con Confcommercio Pistoia - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - conferma l’impegno del nostro Istituto nel fornire risposte concrete edimmediate alle imprese del territorio. La nostra Banca continua ad investire nelle aziende sane e conbuone prospettive di continuità e di crescita. Nella regione Toscana, infatti, abbiamo erogato, nelcorso del 2013, oltre 3.600 nuovi finanziamenti per un ammontare di circa 277 milioni di euro, destinatiper il 52% a piccole e medie imprese”.
 
Forte di oltre 5000 imprese associate, Confcommercio Pistoia è una realtà consolidata nella rappresentanza degli interessi delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni operanti sul vasto territorio della provincia pistoiese.
 
Con oltre 45 miliardi di euro di attivo, 5.500 dipendenti e circa 700 punti vendita (tra filiali, negozifinanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta lanona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto ilGruppo conta oggi su circa 100.000 Soci e un milione e trecentomila clienti.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: