Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Quattro studentesse del liceo Salutati a Napoli per presentare il loro progetto di "Skate park"

1/7/2014 - 12:26

Sono tornati gli studenti dei due gruppi di ragazzi vincitori della seconda edizione del concorso organizzato nell'ambito del progetto "Giovani e Social Business", una delle attività del programma Pistoia Social Business City. Il programma, portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione "Un raggio di luce" onlus e  Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ha l'obiettivo di  promuovere l'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di  Pistoia attraverso una serie di attività rivolte alla cittadinanza, tra le quali il progetto formativo Giovani e Social Business, un  percorso formativo sull'imprenditoria sociale rivolto agli studenti degli istituti superiori della provincia di Pistoia che ha previsto anche una fase concorsuale per premiare le migliori idee di impresa al  servizio dei bisogni del territorio realizzate dagli studenti partecipanti.

 

I primi classificati del concorso, Alessandro Filoni, Marco Pascali, Mattia Pelucchini e Edoardo Signori della III C dell'Istituto Pacini di Pistoia, che hanno proposto un servizi di trasporto urbano a prezzi agevolati per anziani e che impiega persone svantaggiate - sono  partiti il 21 giugno alla volta di Glasgow con Enrico Testi e Marco Bellucci, rispettivamente direttore e project manager dello Yunus Social Business Centre.

 

In Scozia gli studenti hanno avuto l'opportunità di incontrare il professor Yunus e di visitare le  imprese sociali locali più innovative. "Da questa esperienza ci portiamo dietro molte cose - hanno detto di ritorno dal viaggio premio - dall'incontro con un Premio Nobel per la Pace alla scoperta dello splendido lavoro che numerose imprese sociali portano avanti per aiutare a crescere una nazione, sotto tutti i punti  di vista".

 

A Napoli, invece, Camilla Fibbi, Anna Ambartsoumian, Chiara Lippi e Martina Valentino, della III B del liceo economico e sociale Coluccio Salutati di Montecatini Terme, seconde classificate con il progetto "On  the road" - uno skate park che si propone come luogo di aggregazione  giovanile - sono state accompagnate da Azzurra Pirami dello Yunus Social Business Centre e da Cristiano Vannucchi, della Fondazione "Un raggio di luce" onlus, a conoscere alcune esperienze  locali di imprenditoria sociale e di associazionismo, tra le quali la  cooperativa sociale "La Paranza" del rione Sanità, che le ha ospitate per  tutta la durata del soggiorno, presso il bed and breakfast Il Monacone  da questa gestito.

 

Dalle parole dei ragazzi di entrambi i gruppi è facile intuire, quindi, che i viaggi siano stati per loro un momento di arricchimento  personale. "Un'esperienza unica, che tutti dovrebbero provare una  volta nella vita, e che di certo ricorderemo per sempre. Un'incredibile voglia di vivere, di cambiare e migliorare illuogo in cui vivono, e di riscattarsi dall'immagine stereotipata che gli altrihanno di loro, questo è ciò che abbiamo immediatamente riscontrato  dalla visita delle realtà incontrate nel corso nel nostro viaggio",  afferma Martina Valentino.

 

Nella foto 1 le ragazze della classe III B del liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme. Nella foto 2 Marco Bellucci e i ragazzi della II E dell'Istituto Pacini di Pistoia, con il prof. Yunus.

Fonte: Pistoia Social Business City Program
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: