Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
E’ prorogato fino al 31 luglio (rispetto al 20 giugno inizialmente previsto) il termine per partecipare al bando “Premio pittura Fbo Montecatini”, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione della pittura in tutte le sue tecniche. La premiazione si svolgerà sabato 20 settembre (anziché il 1° luglio).
Il concorso di pittura è sponsorizzato dal Family Banker Office di Banca Mediolanum di Montecatini. Il “Premio Fbo”, organizzato da Matilde Calamai, Ledo Fabbri e Letizia Melani si propone di valorizzare e dare visibilità agli artisti emergenti e all’arte contemporanea. Tra tutti i partecipanti al concorso verranno scelti 15 finalisti, le cui opere saranno esposte in una mostra collettiva che si terrà al Family Office di Banca Mediolanum di corso Matteotti, e un vincitore assoluto scelto da una giuria tecnica. E’ previsto inoltre un premio per l’opera preferita dal pubblico, che potrà votare sulla pagina Facebook del Family Banker Office di Banca Mediolanum.
La tematica che i partecipanti dovranno rispettare per accedere al premio è “La banca che vorrei”.
Sono ammesse al concorso esclusivamente opere pittoriche, senza alcun limite di stile (opere figurative, astratte, informali), tecnica (olio, tempera, acrilico, vernice industriale, tecniche miste) e supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro). La misura massima consentita per ogni lato è di un metro.
Gli artisti possono iscriversi inviando a concorsofbomontecatini@gmail.com la documentazione necessaria al completamento dell’iscrizione.
Premi al primo classificato: una targa; mostra personale al Family Banker Office di Banca Mediolanum a Montecatini Terme; testo critico della giuria tecnica con le motivazioni del premio; intervista e pubblicazione su quotidiani e siti internet; realizzazione di un servizio su Toscana tv nell’ambito della rubrica ‘Incontri con l’arte’; maglietta con stampa dell’opera realizzata dall’azienda Fuorionda.