Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Giovanna Perone interviene sulle morosità incolpevoli.
"Volevo con questo articolo attirare l'attenzione su un grosso problema che come una spada di Damocle pende sulla testa di una cinquantina (forse anche di più visto che non è dato sapere il numero esatto dagli uffici comunali ai quali mi sono rivolta) di famiglie monsummanesi nel mese di luglio: lo sfratto per morosità incolpevole.
Sempre più famiglie finiscono nell'incubo dello sfratto esecutivo, sfratti che avvengono per morosità e colpiscono famiglie segnate dal dramma della disoccupazione: negli ultimi due anni sono aumentati del 10 per cento in Provincia. E' un argomento che non può più essere rinviato e al quale non si può rispondere solo con contributi economici che, molto spesso i proprietari delle abitazioni non accettano per non rinunciare allo sfratto esecutivo.
La risposta della Regione Toscana c'è stata, ma lo stanziamento di fondi non è sufficiente occorrono interventi tempestivi, tavoli di concertazioni tra sindacati inquilini, proprietari, Lode, Spes e Prefetto per il contenimento degli sfratti ma, soprattutto, trovare a queste persone una sistemazione dignitosa.
E' un fenomeno preoccupante diretta conseguenza della perdita del lavoro al quale la politica deve delle risposte con misure straordinarie"