Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Niccolò Micchi, 16 anni, attaccante in forza quest'anno agli Allievi Elite della Polisportiva Margine Coperta, è stato convocato dal ct Augusto Gentilini nella Nazionale Under 16 Dilettanti.
Il centravanti originario di Castelnuovo Garfagnana durante questo weekend parteciperà a uno stage e a una serie di amichevoli a Cervia, in quella che è la selezione italiana riservata ai calciatori delle società non professionistiche.
Forte fisicamente, bravo a calciare sia di destro che di sinistro, potente nei colpi di testa, Micchi è migliorato molto dal punto di vista tecnico e nel gioco di squadra, con sponde e appoggi per i compagni che arrivano dalle retrovie. Un suo gol, nel giugno 2013, ha aperto le marcature nella finale scudetto contro il Lucento Torino poi vinta 2-0 dai Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta, che per la prima volta nella loro storia hanno conquistato il titolo italiano. Anche nella categoria superiore degli Allievi Elite è riuscito a brillare, mettendo a segno ben 14 gol in 22 partite giocate.
E' naturalmente grande la soddisfazione per la Polisportiva Margine Coperta che, dopo aver lanciato tanti calciatori nelle massime serie nazionali (Pazzini, Guarente e Bonaventura su tutti), getta le basi per altri talenti italiani dal futuro calcistico assicurato.