Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
In merito all’emergenza profughi, il sindaco di Marliana Marco Traversari sta per prendere contatti con la presidente della Camera Laura Boldrini e con l’alto commissariato per i rifugiati dell’Onu.
Il sindaco ha spiegato che i funzionari del centro antidiscriminazione della Provincia hanno di recente avuto un colloquio con i migranti presenti in paese, ascoltando le loro istanze, richieste e preoccupazioni. A seguito di questo incontro, i funzionari hanno redatto una relazione che hanno tempestivamente fatto giungere al Comune. Adesso il sindaco la invierà all’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati. Il sindaco spera inoltre di poter aver presto contatti con la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, vista anche la sua la competenza ed esperienza in materia, nonché il livello istituzionale che impersona. Alla presidente Boldrini vorrebbe chiedere anche consigli, suggerimenti, pareri, per gestire al meglio a la situazione legata all’accoglienza dei profughi.