Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Se non fosse per "lui", probabilmente oggi Ramon, ovvero Giampaolo Becchi, 69 anni (storico titolare della “Taverna del Vino” di Borgo a Buggiano e per decenni “patron” della Cascina Igea di Montecatini) non avrebbe più una casa. Ramon ha rischiato di vedere la sua abitazione di via Berghinz ridotta in un mucchio di cenere. L’angelo del fuoco è stato Gennaro Conte, camionista precario che, con un gesto eroico, si è gettato tra le fiamme. Erano le 14 di giovedì, quando il blocco dell’aria condizionata, sul terrazzo della casa, ha preso fuoco. Le fiamme hanno raggiunto la gomma per annaffiare, una poltrona e la porta di ingresso. E mentre i passanti richiedevano l’immediato intervento dei vigili del fuoco, il giovane monsummanese ha deciso di anticipare l’intervento dei pompieri arrampicandosi sulla ringhiera rovente del terrazzo. Con due estintori in spalla, presi dal banco ambulante di vendita di polli parcheggiato proprio sotto il terrazzo, Gennaro è riuscito a bloccare gran parte dell’incendio che nel frattempo aveva iniziato a diffondersi anche all’interno dell’abitazione. Qualche minuto dopo i pompieri hanno risolto la situazione. La casa in quel momento era vuota, a parte la gatta di Ramon.