L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Altra bella prova per Sandro Peixe (Yamaha) e il team pievarino JK Racing, quella britannica di domenica scorsa che ha visto la formazione pistoiese ai nastri di partenza della terza prova dell'EMX 250, il Campionato Europeo di Motocross alla gelida e piovosa Matterley Basin.
Gara lunga e impegnativa nei 1.640 metri dello spettacolare circuito Hard Pack per il giovane pilota portoghese che ha iniziato il weekend con un bel 18° tempo nelle Time Practice del sabato su questa pista fangosa che faceva molta selezione. Le due tiratissime finali della domenica, hanno visto Sandro partire sempre male per poi recuperare diverse posizioni e portare a termine l’obiettivo di finire entrambe le manche e mostrare la crescita fisica e tecnica, in una gara in cui i valori in campo erano davvero alti.Il campionato è ancora lungo e la mission del Team Manager Riccardo Boschi e della sua squadra è quella di far crescere giovani piloti, farli maturare nella maniera più opportuna nella categoria dei dilettanti per poi lanciarli nel mondo dei professionisti.
Giovani atleti che nella squadrapievarina JK Racing trovano prima di tutto una bella famiglia, che da anni si impegna con grande passione a favore dei giovani anche e soprattutto per il bene del motociclismo nazionale e internazionale.
In foto: Sandro Peixe nel Gp di Gran Bretagna Motocross