Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Sarà un monocolore Pd il consiglio comunale (e quindi la giunta, secondo le dichiarazioni rese dal sindaco Vanni). Dai verbali dell'ufficio elettorale della prefettura risulta infatti una difformità rispetto al conteggio comunicato dall'ufficio elettorale di Monsummano: per uno scarto di circa 200 voti, Passione Amaranto esce dal consiglio. La lista civica sembrava aver ottenuto uno scranno grazie alle 99 preferenze di Carlo Tofanelli. E, in virtù di questo risultato, poteva aspirare a un posto in giunta (con lo stesso Tofanelli o con Daniele Ruotolo). Dai verbali ufficiali, in consiglio subentra il primo dei non eletti, Arcangelo Crisci, scelto nelle urne da 109 persone. I 10 esponenti della maggioranza sono quindi tutti Pd. E tutti Pd saranno i componenti dell'amministrazione. Una doccia fredda per Passione Amaranto che sta valutando di fare ricorso. Anche se poi la lista civica potrebbe avere lo stesso un suo spazio in consiglio: se Vanni dovesse nominare Luca Buccellato vicesindaco, Barbara Dalla Salda e, forse, Maurizio Venier assessori, rientrebbe tra gli scranni Tofanelli insieme alle democratiche Serena Recenti ed Elena Sinimberghi.