Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
L'Aperitivo d'autore cala un tris di giovani artiste

28/5/2014 - 14:08

Tre giovani donne, tre artiste per una mostra collettiva. E’ la novità dell’appuntamento di giugno con l’“Aperitivo d’autore” al Family Banker Office di Banca Mediolanum di corso Matteotti 109 a Montecatini. Dopo che per tutto maggio un’altra pittrice, Elena Zene, è stata la protagonista di questa rassegna con le sue opere, ora è già stata programmata la nuova esposizione.
 
Tante le novità: il Family Office di Banca Mediolanum cala infatti un tris tutto in rosa formato da Matilde Calamai, Lisa Dalla Noce e Palma Nasoni. Nessun falso d’autore stavolta, che pure avevano raccolto tanti consensi nelle edizioni precedenti, ma tutti quadri originali, che saranno presentati al pubblico nel vernissage previsto per venerdì 13 giugno (altra novità, dato che finora la “prima” era sempre stata di sabato) a partire dalle 18,30.
 
All’evento parteciperà inoltre il dottor Sergio Puggelli, sessuologo e psicoterapeuta, che presenterà il libro “La coppia e i suoi segreti ”.
 
L’Aperitivo d’autore sarà ripreso dalle telecamere di Toscana Tv e durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di aggiudicarsi delle magliette con sopra stampate proprio le opere delle tre artiste (le t-shirt saranno offerte dall’azienda Fuorionda) e alcuni voucher gentilmente concessi dalla società Terme di Montecatini validi per ingressi o trattamenti nelle strutture termali.
 
I quadri venduti dalle pittrici nel corso della mostra avranno anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili che ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti de patologie emato-oncologiche e assistere le famiglie dei malati.
 
L’appuntamento è per venerdì 13 giugno alle ore 18,30 al Family Banker Office di Banca Mediolanum in corso Matteotti 109 a Montecatini Terme. L’ingresso è libero e l’invito a partecipare all’evento (e alla successiva visita per ammirare le opere esposte) non è riservato ai clienti di Banca Mediolanum, ma è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Durante il vernissage sarà offerto un aperitivo-buffet.

 

Guarda il video

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: