Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 16/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

PODISMO

Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.

CICLISMO

E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.

CALCIO

E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.

PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

none_o

Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
L'Aperitivo d'autore cala un tris di giovani artiste

28/5/2014 - 14:08

Tre giovani donne, tre artiste per una mostra collettiva. E’ la novità dell’appuntamento di giugno con l’“Aperitivo d’autore” al Family Banker Office di Banca Mediolanum di corso Matteotti 109 a Montecatini. Dopo che per tutto maggio un’altra pittrice, Elena Zene, è stata la protagonista di questa rassegna con le sue opere, ora è già stata programmata la nuova esposizione.
 
Tante le novità: il Family Office di Banca Mediolanum cala infatti un tris tutto in rosa formato da Matilde Calamai, Lisa Dalla Noce e Palma Nasoni. Nessun falso d’autore stavolta, che pure avevano raccolto tanti consensi nelle edizioni precedenti, ma tutti quadri originali, che saranno presentati al pubblico nel vernissage previsto per venerdì 13 giugno (altra novità, dato che finora la “prima” era sempre stata di sabato) a partire dalle 18,30.
 
All’evento parteciperà inoltre il dottor Sergio Puggelli, sessuologo e psicoterapeuta, che presenterà il libro “La coppia e i suoi segreti ”.
 
L’Aperitivo d’autore sarà ripreso dalle telecamere di Toscana Tv e durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di aggiudicarsi delle magliette con sopra stampate proprio le opere delle tre artiste (le t-shirt saranno offerte dall’azienda Fuorionda) e alcuni voucher gentilmente concessi dalla società Terme di Montecatini validi per ingressi o trattamenti nelle strutture termali.
 
I quadri venduti dalle pittrici nel corso della mostra avranno anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili che ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti de patologie emato-oncologiche e assistere le famiglie dei malati.
 
L’appuntamento è per venerdì 13 giugno alle ore 18,30 al Family Banker Office di Banca Mediolanum in corso Matteotti 109 a Montecatini Terme. L’ingresso è libero e l’invito a partecipare all’evento (e alla successiva visita per ammirare le opere esposte) non è riservato ai clienti di Banca Mediolanum, ma è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Durante il vernissage sarà offerto un aperitivo-buffet.

 

Guarda il video

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: