A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Alessandro Fagni ci inoltra una lettera scritta e firmata da un gruppo di esponenti del Pd locale.
"Con piacere e con richiesta di pubblicazione, vi inoltro il testo dell'appello al voto che e' stato predisposto e firmato da alcuni iscritti ed ex consiglieri del Pd per sostenere la lista civica "Alternativa per Cambiare Larciano" e Adriana Niccolini, anziché il sindaco uscente.
L'importanza dell'appello per la comunità di Larciano e' rappresentata dal fatto che tali iscritti al Pd, alcuni dei quali sono componenti dello stesso direttivo del partito (Tonarelli e Borselli) e altri sono ex consiglieri comunali uscenti della maggioranza che sosteneva il sindaco (Di Vita, Borselli, Maccioni), non appoggeranno il sindaco Pappalardo proposto dal loro partito ma la lista civica di opposizione".
Ecco l'appello.
"Si avvicina la scadenza elettorale del 25 maggio. Andremo a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo e per il rinnovo di tanti consigli comunali. Anche di quello di Larciano. Sono stati anni "tormentati", per alcuni di noi. Per chi li ha vissuti sulla propria pelle, da dentro il consiglio. Si può vivere la politica anche dall'esterno. Soprattutto, per chi come noi non fa della politica una professione, ma una passione.
Tuttavia, cercheremo di fare chiarezza. Quella che ci è mancata internamente al partito locale, a causa di primarie negate. Dopo anni siamo convinti che il Pd, grazie a Matteo Renzi, stia sbocciando e prendendo forma e questo ci porta a sostenere con entusiasmo e convinzione due candidati come Simona Bonafè e Nicola Danti. Non possiamo dire altrettanto del sindaco uscente di Larciano. Non è stato capace di rappresentarci in questi 5 anni, perché non è stato il suo scopo e la sua volontà.
Fortunatamente, il voto amministrativo è prima di tutto un voto alle persone. Non per niente a contendersi la vittoria sono liste civiche senza alcun simbolo di partito. Allora, nel pieno rispetto dei nostri ideali che ci spingono a sostenere il Pd di Renzi alle europee, sosteniamo Adriana Niccolini, perché ne abbiamo conosciuto onestà, trasparenza, rettitudine. A volte, basta un soffio. Cambiare Larciano potrebbe essere più facile di quanto si creda".
Seguono le firme di:
Vittorio e Stefano Dugheri, Alberto Sgrilli, Maria Pia Bettocchi, Giuseppe Di Vita, Erika Borselli, Jacopo Tonarelli e Maccioni Maria Beatrice.