As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Presso la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, ubicata in piazza del Palagio, 7, alle ore 17 di sabato 24 maggio avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica dell’artista Alberto Andreini “L’evocazione immaginaria della fotografia” con videoproiezione “L’acqua: l’essenza del Padule di Fucecchio”.
Alberto Andreini nasce a Milano l’11 ottobre 1942 da genitori toscani e, scegliendo come meta di vacanza ricorrente le amene colline della città di Pescia, può essere definito un “pesciatino acquisito”. Fortemente ispirato dall’amore verso questa cittadina, realizza una serie di fotografie che poi rielabora graficamente, con l’ausilio di avanzate tecnologie digitali, dando massimo sfogo alla propria fantasia artistica: lo scatto iniziale non è più “congelato” ma libero di dare vita a nuove immagini che possono generarsi all’infinito in nuove altre, fin dove il senso creativo e il gusto artistico lo permettono.
Gli argomenti trattati nell’esposizione intendono fornire un esempio pratico di come sia possibile realizzare il ricercato equilibrio fra fotografia iniziale e immagine fantastica finale, mettendo in luce differenti possibilità di elaborazione che scaturiscono da molteplici e imponderabili stati d’animo.
Ma l’amore per Pescia spinge Alberto Andreini ad andare oltre lo scatto fotografico, ed egli si dirige così alla osservazione artistica del patrimonio naturalistico del Padule di Fucecchio, questa volta però elaborando un cortometraggio: l’artista ci propone una suggestiva carrellata di visioni in una serie di riprese audiovisive che immortalano, in stagioni diverse e con suggestioni differenti, l’antichissimo Pleistocene inferiore.
Alla inaugurazione e alla proiezione delle opere di Alberto Andreini, seguirà, a partire dalle ore 18, il concerto dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giancarlo De Lorenzo con musiche di F. Durante, A. Vivaldi, G.B. Pergolesi, organizzato dalla Fondazione Pistoiese Promusica.
La mostra proseguirà fino a domenica 22 giugno compresa e osserverà il seguente orario di apertura:
Martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18
Mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19
Sabato dalle ore 16 alle ore 19
Domenica dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19