Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
BUGGIANO
Tante presenze e grandissimo successo per l’evento-incontro del Candidato Sindaco, Andrea Taddei, con i cittadini e il segretario del Partito Democratico regionale, Dario Parrini e provinciale, Marco Niccolai.
La serata, tenutasi lunedì agli “Amici del Colle”, organizzato dal Pd locale, con utili devoluti all’Ospedale pediatrico Mayer di Firenze, ha visto la partecipazione anche degli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci e la presenza della Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
I deputati, di ritorno da Roma dove hanno votato la fiducia al governo Renzi, sono venuti a Buggiano per manifestare il pieno appoggio alla candidatura di Taddei, oltre che per promuovere le locali candidature alle prossime elezioni europee di Nicola Danti e Simona Bonafé.
“Buggiano è l’esempio di come il Partito Democratico, in caso di sconfitta alle primarie, sostiene lealmente il vincitore, confermandogli piena collaborazione in un percorso comune in favore il territorio”, ha detto Fanucci.
L’incontro ha voluto essere una risposta alle tante illazioni circolate, nel periodo post-primarie a Buggiano, che indicavano un presunto scollamento interno alla lista “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano”. La presenza del segretario regionale e provinciale, oltre che di Fanucci e Bini, è conferma dell’unità della coalizione e della posizione di tutto il Partito Democratico: in pochi comuni della Valdinievole, anzi, si è vista tanta mobilitazione in favore di un candidato a Sindaco.
Tra gli interventi, anche quello dell’attuale primo cittadino, Daniele Bettarini, che al termine del secondo mandato ha ringraziato il suo Vice di sempre e amico, Andrea Taddei, augurandogli il proseguimento dell’attività finora svolta dal gruppo.