Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
MONTECATINI
Mercoledì 21 maggio 2014 alle ore 15 presso la sede del Comitato Elettorale Sensi Sindaco, in Via Marruota, 2 si terrà la presentazione ufficiale del progetto “Montecatini Terme Città dello Sport”
Interverrà
Giovanni Galli, grande campione di calcio, opinionista tv e candidato al Parlamento Europeo per Forza Italia
Lo sport è cultura. E’ un modello di vita, un esempio per tutti. Lo sport, quello vero, emoziona, appassiona, coinvolge, apre la mente, avvicina le razze e le culture più disparate, ci fa sentire parte di un unico mondo. Migliora il fisico e la mente. Nel pensare ad un progetto “Montecatini Terme Città dello Sport”, siamo partiti da queste considerazioni.
Nello stesso, abbiamo voluto ricordare i grandi eventi sportivi ed i grandi dirigenti, allenatori e campioni che hanno onorato il nostro territorio in Italia e in tutto il mondo in quasi un secolo di storia. Da loro siamo partiti, per gettare lo sguardo in avanti e, attraverso un’opera di valorizzazione dell’esistente, costruire un progetto che prevede tre grandi direttrici di sviluppo.
Ingresso libero per tutti.