Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Interrogazione del consigliere comunale Maria Giulia Romani che riportiamo integralmente:
"La sottoscritta Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del MOVIMENTO TRICOLORE, appartenente al gruppo consiliare IL PONTE,
INTERROGA
il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente
per conoscere se siano a conoscenza che a Ponte Buggianese in Via Buggianese, 99 è nato un “ Centro culturale Islamico” come si deduce dall’ iscrizione presente difronte all’ edificio. In caso affermativo chiedo di sapere se all’ Amministrazione Comunale risulta essere semplicemente la sede di un’ associazione culturale oppure un luogo di culto; se tale edificio e la sua attuale destinazione siano conformi alle norme urbanistico- edilizia, igienico-sanitario e se comunque rispettano le normative generali vigenti e di spettanza all’ Amministrazione Comunale. Si chiede inoltre di sapere se corrisponde a verità che il Sindaco con altri componenti della Giunta Comunale, dirigenti e dipendenti dell’ Amministrazione Comunale, abbiano partecipato all’ “ inaugurazione” dello stesso; In caso affermativo se sia stata formulato specifico invito e richiesta ‘ intervento da parte dell’ Amministrazione Comunale ed eventualmente da quale soggetto sia stato fatto tale richiesta.
Chiede inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale come previsto dall’ articolo 57 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 13/06/2003"