Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
MONTECATINI - Come ogni anno, anche ieri sera personaggi illustri del mondo del pallone si sono dati appuntamento a Montecatini, in occasione del Trofeo Maestrelli. Il premio, giunto alla 32esima edizione, è intitolato al tecnico Tommaso Maestrelli che portò la Lazio allo scudetto nel 1974.
I riconoscimenti quest'anno sono andati a Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, come migliore tecnico della stagione 2012-2013, e a Filippo Inzaghi come migliore allenatore del settore giovanile, dopo aver vinto il Torneo di Viareggio con la Primavera del Milan. I due giovani allenatori hanno parlato a lungo durante la cena di gala al Teatro Verdi, in un clima disteso e conviviale. Entrambi potrebbero (ma qui il condizionale è d'obbligo) avere una possibilità di allenare il Milan nella prossima stagione, anche se i due diretti interessati hanno smentito l'indiscrezione: Montella, incalzato dai molti giornalisti intervenuti, ha ribadito di “essere l'allenatore della Fiorentina fino a prova contraria”, mentre Inzaghi ha assicurato di rimanere ad allenare la primavera del Milan come prevede il suo contratto.
Oltre a Montella e Inzaghi, riconoscimenti speciali sono stati assegnati Pierluigi Collina, designatore arbitri Uefa, Ariedo Braida per la sua carriera di dirigente sportivo, Bruno Conti, responsabile del settore giovanile della Roma (che sotto la sua gestione ha sfornato tantissimi ragazzi che ora giocano in A).
Presente e premiata anche la storica voce della Rai, legata a doppio filo alle avventura della Nazionale azzurra, di Bruno Pizzul. Altro premiato illustre, ma purtroppo assente, è stato Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24 e voce entrata nel cuore di tutti i tifosi dopo i Mondiali di Germania 2006.
Premiato, infine, anche l'allenatore tedesco Jurgen Klopp: il tecnico del Borussia Dortmund. Anche Klopp non era presente, ma è stato felicissimo di ricevere il premio ospitando una delegazione dell’organizzazione a Dortmund nei giorni scorsi.
Ad animare la serata ci hanno pensato Gene Gnocchi, che ha consegnato i premi ai vincitori, e Gianfranco Butinar, imitatore e comico che ha lavorato, tra gli altri, per Radio Rai e Radio Deejay.
Testo e foto di Francesco Storai