Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un viaggio nel cuore dell'economia con Paolo Crepet e Rosario Rasizza

12/5/2014 - 9:45

Sesto traguardo per il “MenteLucidaTour” che martedì 13 maggio farà tappa a Montecatini Terme. Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet continuano il ciclo di incontri con gli imprenditori: un viaggio nel cuore dell’economia italiana con l’obiettivo di ascoltare le preoccupazioni e risolvere i problemi quotidiani dei capitani d’impresa.
 
Lo storico stabilimento delle Terme Tettuccio accoglierà il convegno “Per la ripresa serve mente lucida”. Rosario Rasizza e Paolo Crepet saranno i registi del dibattito che animerà l’incontro, nell’ormai fortunata formula del dialogo/confronto, questa volta con gli imprenditori toscani: ottimismo verso il futuro, ingegno, innovazione ed entusiasmo sono le parole chiave su cui Crepet farà leva per dare nuova speranza agli imprenditori. L’appuntamento – patrocinato dal  Comune di Montecatini Terme, dalla Provincia di Pistoia e da Confartigianato Imprese Pistoia, Prato e Arezzo – si svolgerà nella Sala Regina dello Stabilimento termale, alle 18:00 (accrediti alle 17:30, con ingresso da viale Giuseppe Verdi 74).
 
Forza, coraggio e voglia di darsi da fare: sono questi gli stimoli che Crepet desidera trasmettere agli industriali con la sua competenza professionale: ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti diceva Thomas Edison, serve mente lucida potrebbe idealmente aggiungere lo psichiatra spronando il suo pubblico a non lasciarsi mai abbandonare alla sfiducia e al vittimismo.
 
Per guardare con fiducia al domani è indispensabile mettersi in gioco, dare spazio alla propria genialità, innovarsi, investire sulle persone e sull’unicità del loro background. Paolo Crepet condivide con gli imprenditori la propria esperienza, raccontando se stesso e le storie di vita che rappresentano modelli di ispirazione per l’agire quotidiano: archetipi per una re-azione al presente intesa come un nuovo modus operandi essenziale per guardare a un futuro positivo, con mente lucida.   
 
L’obiettivo di Openjobmetis e del prof. Crepet è ridare ottimismo agli imprenditori, in un periodo economicamente difficile che deve trasformarsi in un momento di opportunità: occasioni da cogliere e capitalizzare. Il dibattito è già iniziato: su twitter (@Openjobmetis, @Rasizza) attraverso l’hashtag #mentelucidatour, e con le domande che ognuno può inviare all’indirizzo mentelucidatour@openjob.it e a cui si cercherà di dare risposta nel corso dell’evento.
 
“Il nostro viaggio continua, ma dal finestrino il paesaggio sembra sempre lo stesso – commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis –: il nostro Paese, la nostra economia, le nostre imprese soffrono ma non devono perdere la speranza. Il ‘MenteLucidaTour’arriva oggi in una bellissima Regione, la Toscana, che da sempre è una delle prime economie d’Italia: con il prof. Paolo Crepet abbiamo deciso di dare ascolto alle tante persone che animano il nostro sistema produttivo per aiutarle a superare le difficoltà, spronandole a guardare al domani con fiducia, a essere positivi, a darsi da fare perché non tutto è perduto, anzi: un giorno alla volta, con il lavoro e la mente lucida, si costruisce il successo di domani”. 
 
Il “MenteLucidaTour” è partito lo scorso settembre da Novara, raggiungendo poi Mestre, Bergamo, Pescara e Civitanova Marche. Per info: www.openjob.it.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: