Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si parlerà di Europa e di elezioni europee anche a Montecatini. A fornire l'occasione il movimento politico "Fare per fermare il declino" e il candidato sindaco Silvia Motroni, che hanno organizzato una manifestazione, domenica 11 maggio, all'Hotel Biondi, in viale IV Novembre 83, a Montecatini Terme. L'appuntamento è alle 16, tema dell'incontro "E' l'Ora di fare l'Italia" (con un chiaro riferimento alla lista civica "Ora" che sostiene la candidatura di Silvia Motroni e che gode del sostegno di "Fare"). Interverranno i consiglieri nazionali di "Fare" Ezio Bussoletti, professore ordinario di Fisica e Tecnologie spaziali all'Università Parthenope di Napoli, e Giuseppe Cipriano.
"Mi fa davvero piacere che si possa volgere lo sguardo anche oltre i nostri confini. Il 25 maggio, infatti, si vota per il rinnovo delle amministrazioni comunali a Montecatini così come in tanti altri comuni ma si scelgono anche i parlamentari italiani che ci rappresenteranno in Europa – spiega Silvia Motroni -. Eppure di questo non si parla, nessuno dei grandi partiti nazionali, almeno qui a Montecatini, se ne occupa. E' paradossale che siamo proprio noi, uno schieramento civico, svincolato da appartenenze partitiche, a porre l'attenzione su questi temi". Motroni spiega poi perché: "Ciò che si decide in campo europeo ha importanti riflessi anche nella vita di tutti i giorni, anche a livello locale. Non possiamo far finta che non ci riguardi. Allo stesso modo – aggiunge la candidata sindaco – è opportuno fare un po' di informazione su tutto ciò che si dice, spesso senza cognizione di causa, sul ruolo dell'Europa, sia in termini politici sia in termini economico-finanziari. Spesso si scontrano da una parte la vulgata che descrive l'euro come fonte di tutti i guai e che sostiene la necessità di improbabili ritorni verso monete nazionali e, dall'altra parte, la linea della ferrea intoccabilità dell'attuale funzionamento del 'sistema Europa'. Io credo – conclude Motroni – che sia opportuno andare oltre i populismi e le semplificazioni. Credo che sia opportuno conoscere prima di deliberare, come sosteneva Einaudi, che i cittadini debbano informarsi, confrontarsi e discutere. Ed è quello che cercheremo di fare noi domenica prossima. Gli altri pensano solo e soltanto a raccattare voti e prepararsi a conquistare poltrone"