Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 07/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La logica, l'educazione, la civiltà o la religione, qualsiasi, direbbero che prima di ricorrere alla violenza dovremmo parlarci ed almeno cercare una via intermedia per capirsi. Ma la Storia purtroppo .....
BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

BASKET

A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.

BASKET

Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.

BASKET

Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 marzo, alle 17, nelle Sale affrescate del Palazzo comunale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Franchini: "Chi compra a Pescia pagherà meno tasse locali e servizi scolastici"

8/5/2014 - 13:17

PESCIA - Il candidato a sindaco Roberto Franchini interviene per lanciare un progetto in ambito commerciale.

 

“Siamo tutti consapevoli di star attraversando un lungo momento di crisi ma dobbiamo uscirne da soli visto che il governo nazionale prosegue con provvedimenti che prevedono per il futuro nuove tasse. Il progetto nasce dalla volontà di stringerci intorno ai cittadini e creare un sistema incentivante secondo il quale chi risiede nel nostro comune e compra in esercizi commerciali pesciatini, parteciperà alla ripartizione di un fondo, messo annualmente a disposizione dalla mia amministrazione, e poterlo utilizzare per la riduzione delle tasse locali o un buono da utilizzare per i servizi comunali scolastici (mensa o trasporto).

E' un progetto che lanciamo per primi in ambito nazionale e prevede, per chi lo vorrà, di ritirare la tessera presso gli uffici comunali e passarla a ogni acquisto negli esercizi commerciali di Pescia, a ogni acquisto verrà attribuito un punteggio. A fine anno verrà stilata una sorta di classifica che premierà chi ha scelto di aiutare il commercio pesciatino e quindi l'incremento occupazionale che ne deriverà da questa operazione.

 

Sarà un incentivo per far ripartire Pescia i pesciatini e l'economia locale. Per chi non potrà accedere invece al fondo saranno applicati degli sconti dagli esercenti in un certo periodo di tempo stabilito dai commercianti stessi. Tutto questo verrà fatto in sinergia con le associazioni di categoria che siamo sicuri saranno al nostro fianco. Il fondo verrà da subito istituito eliminando consulenze e contributi inutili che non hanno ricadute per il territorio.

Il progetto “Pescia per Pescia” nasce dall'amore che ho per questo territorio, per i pesciatini che come me ogni giorno sentono il peso della crisi. Sono certo che uniti daremo vita ad una Pescia più nostra e meno succube della politica. Ne usciremo a testa alta”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: