Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Motroni: "Per ragioni di opportunità elettorale la visita al Commissariato si farà subito dopo le elezioni"

28/4/2014 - 21:18

"La visita all'attuale commissariato da me annunciata nei giorni scorsi non potrà tenersi già nella giornata di domani per ragioni di opportunità, legate alla campagna elettorale. Mi impegno comunque, a prescindere dal risultato elettorale, a un incontro con i vertici del commissariato, da tenere subito dopo le elezioni, al quale parteciperò sia da amministratore sia da semplice cittadina".

 

Con queste parole Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini", conferma la sua volontà di prendere visione delle condizioni in cui operano a Montecatini le forze di polizia e la loro disponibilità ad un incontro.

 

"Resta fermo l'impegno, nei confronti dei montecatinesi, di trovare una soluzione idonea sia per il commissariato sia per il centro per anziani – spiega ancora Motroni -. Quanto al primo ritengo si tratti di un problema che il Comune si sta accollando nonostante la competenza sia dello Stato, il quale, oltretutto, non fornisce neppure un numero sufficiente di agenti per le necessità del nostro territorio. I cittadini pagano le tasse per ricevere servizi da parte dello Stato, fra i quali la sicurezza. E questa deve essere garantita anche a Montecatini".


"Quanto al centro per anziani – continua Motroni - dico al vice sindaco in carica Rucco che io non guardo indietro ma avanti e che la struttura per la terza età alla quale penso è un centro diurno moderno, che non ricalca affatto le vecchie case di riposo. Un centro per anziani gestito in buona parte grazie al volontariato di altri anziani, per venire incontro alle esigenze di tante famiglie, a costi decisamente inferiori rispetto a quelli di una badante: non più anziani parcheggiati a guardare soap opera con le badanti ma coinvolti in attività varie, per ritrovare la voglia di vivere e il buon umore. Un concetto nuovo, già sperimentato con successo in altre realtà, come nella città di Bologna, con risultati decisamente incoraggianti".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: