Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 20/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frase iconica che dal Nuovo Testamento è poi scivolata nella vita quotidiana, talvolta assumendo connotazioni letterarie, altre politiche, spesso e soltanto egoistiche. Infatti lo dicono passeggeri .....
PODISMO

Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.

BASKET
Storie ed emozioni sul parquet da Poma Liberatutti
CALCIO

La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Silvia Motroni: "Commissariato alle ex scuole Dante, casa di riposo in viale Adua"

27/4/2014 - 10:31

MONTECATINI - Il candidato sindaco Silvia Motroni risponde al sindacato di polizia Coisp. "Leggo che il sindacato di polizia Coisp si sente minacciato dal mio progetto di riaprire in Viale Adua la Casa di Riposo per un centro diurno per anziani. Innanzitutto, non comprendo perché le mie idee sbalordiscano mentre quelle del candidato sindaco Riccardo Sensi, uguali, sul punto, non destino preoccupazione. Se ben due candidati pensano che la soluzione migliore per risolvere gli annosi problemi della sede del commissariato sia quella di spostarla nell'edificio ex scuola Dante, evidentemente hanno soppesato costi e benefici dell'operazione. Nessuno nega che il commissariato debba avere i suoi spazi, ma nella scelta degli stessi, se permettete, c'è margine di azione, senza escludere ogni riconoscimento".

 

Così Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini" chiarisce la sua posizione sull'argomento. "L'edificio ex Dante è perfetto per accogliere il commissariato e la guardia di finanza soprattutto perché è ubicato in centro, proprio dove la città è al momento teatro quotidiano di episodi 'gravi' di criminalità. La città ha bisogno non solo di un commissariato più grande e accogliente, ma anche di una casa di riposo da realizzare urgentemente per venire incontro a tutti i bisogni di tanti anziani e di tante famiglie. Destinare a costoro la struttura di viale Adua, che ha già tale destinazione, ci consente di fare una doppia operazione per la cittadinanza: casa di riposo e commissariato al tempo stesso. Diversamente non sarebbe realizzabile la casa di riposo", chiarisce la sua posizione Motroni. 

 

Che aggiunge: "L'attuale amministrazione non ha mai mostrato particolare attenzione verso gli anziani, anzi se ne è così tanto dimenticata da non affrontare il problema negli ultimi cinque anni. Comprendo, comunque, le preoccupazioni del sindacato di polizia che è stato illuso per vent'anni dalle amministrazioni in carica. Garantisco che il mio governo non sarà stagnante come i precedenti e che il Comune ha tutti i numeri per riqualificare diverse strutture fatiscenti velocemente, e risolvere tanti problemi ai cittadini: in primis la condizione del commissariato.

 

E per tranquillizzare ulteriormente il Coisp – conclude Motroni -, annuncio una mia visita in commissariato martedì 29 all'ora che concorderemo con il segretario Rovini e il Commissario".

Fonte: Ufficio stampa Silvia Motroni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: