Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Scatta oggi la Montecatini Fashion Week, kermesse primaverile interamente dedicata alla moda, alla musica e al design, dove il lusso la fa da padrone. Dal 27 aprile al 5 maggio la città sarà «invasa» da eventi dedicati prevalentemente al mercato turistico russo (vedi news http://www.valdinievoleoggi.com/a38430-moda-supercar-eventi-e-tanti-vip-ecco-la-montecatini-fashion-week.html). Oggi la manifestazione apre i battenti con un aperitivo al Gambrinus. Domani alle 21 alle Terme Excelsior sarà la volta della prima sfilata di moda con abiti degli stilisti Dolce e Gabbana; il giorno successivo sarà dedicato a Fausto Puglisi; il 30 aprile a Loriblu; il 1° maggio a Roberto Cavalli; il 2 maggio a RindiFur, per chiudere il 4 maggio con il brand Monnalisa dedicato ai bambini.
Da un festival all'altro. Dal 4 al 9 maggio Estate Regina propone la kermesse Oci Ciornie (vedi news http://www.valdinievoleoggi.com/a38120-festival-oci-ciornie-in-citta-il-principe-alberto-di-monaco-e-la-figlia-di-mastroianni.html), nata da un protocollo tra l’Orchestra di Mosca del maestro Vorona e l’associazione montecatinese. Anche in questo caso tutto sarà focalizzato sul rapporto con la Russia, la sua musica e quindi il suo turismo. Testimonial del progetto è il famoso regista russo Nikita Michalkov. Per l’occasione la città attende l’arrivo del principe Alberto di Monaco.