Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
In due irrompono armati e si fanno consegnare l'incasso: terrore nella sala slot, ma uno di loro è già in manette

24/4/2014 - 17:17

Una rapina efferata, compiuta da malviventi senza scrupolo, che impressiona ancor di più in quanto uno degli autori ha appena 21 anni. Ma andiamo con ordine: Mercoledì, Massa e Cozzile, località Traversagna. Sono appena scoccate le 22 quando all'interno della sala slot “Lucky Slot Village” irrompono due malviventi a volto coperto. Uno di loro, impugnando una pistola, urla al titolare di dargli l'incasso, mentre l'altro tiene gli avventori sotto tiro con un coltello a serramanico. Il gestore prende tutti i soldi dalla cassa e li consegna ai due rapinatori, che fuggono salendo a bordo di una vecchia Peugeot bianca in direzione Montecatini. Vengono subito avvisate le forze dell'ordine, che dopo pochi minuti si trovano già sul posto, per poi, insieme ai rinforzi accorsi, buttarsi alla ricerca dei due malviventi in fuga.

Fuga che, per uno di uno di loro, dura appena 40 minuti: una volante della Polizia individua un auto sospetta in centro a Montecatini, all'incrocio tra via Lorenzini e via Lucchese. Una volta bloccata, i poliziotti perquisiscono l'auto e l'uomo a bordo, un ventunenne albanese. L'uomo, senza fissa dimora, è risultato essere un immigrato clandestino pluripregiudicato. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti denaro, un coltello a serramanico, attrezzi da scasso, molti guanti e un bancomat, che si sospetta sarebbe stato utilizzato per attività di ricettazione: è lui uno dei rapinatori della sala slot. Per il giovane si sono aperte le porte del carcere presso la casa circondariale di Pistoia. Ancora non è stato acciuffato il secondo rapinatore, ma dalla Polizia lasciano intendere come sia solo questione di tempo. 

Soddisfazione da parte dei dirigenti della Polizia per questo nuova brillante operazione dei propri uomini: “Ancora una dimostrazione – afferma Leopoldo Laricchia, questore vicario di Pistoia – di come il controllo sul territorio della Valdinievole stia dando i propri frutti. Un plauso ai miei uomini che hanno agito con velocità e professionalità, anche se il caso non sarà definitivamente chiuso fino a che non arresteremo anche il secondo rapinatore”.

 

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2014 - 10:02

AUTORE:
Robin

Grazie di cuore alle forze dell'ordine, sempre efficienti: mi chiedo se questi individui, guarda caso al 90% immigrati clandestini, quanta pena effettiva scontino,dato che di solito dopo pochi giorni sono già fuori a riprendere il proprio "lavoro"...E se sono clandestini senza lavoro e senza fissa dimora perché non vengono (dopo avere espiato la pena) espulsi imnmediatamente ?? Il problema si risolve in un modo solo: impedendo a chi è clandestino e senza documenti di entrare nel nostro Paese. Non andandolo a prendere quasi a domicilio spendendo i nostri soldi !!

24/4/2014 - 18:48

AUTORE:
Il Bargi

Non passa giorno che non si legga di reati commessi da immigrati provenienti dai soliti due Paesi di provenienza. Li vedi gironzolare per il centro o nei bar, senza far niente dalla mattina alla sera: dovranno pur mangiare e vivere in qualche modo?
Ville, negozi, tabaccai, gioiellerie, banche, appartamenti: tutti sono stati vottime di questi delinquenti (c'é un altro nome per meglio definire chi delinque?). Quanto deve andare avanti questa storia?