Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 09/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Due mostri sacri della politica estrema, nel caso agli opposti estremi, il leghista Salvini, che alcuni tacciono anche di nostalgie fasciste, ed il dichiarato comunista Marco Rizzo antisistema e anti .....
BASKET

Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

RALLY

E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.

BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

none_o

Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MARLIANA
Emergenza profughi, lettera del sindaco Traversari al premier Renzi: "43 immigrati in un paese di 50 residenti"

22/4/2014 - 20:45

Emergenza profughi, il sindaco Marco Traversari scrive al premier Matteo Renzi per chiedere “una coerente e proporzionata accoglienza degli immigrati”. Una polemica che nasce pochi giorni fa, quando nella frazione centrale del paese si sono stabiliti 43 profughi giunti dalle coste siciliane, accolti in un albergo in via emergenziale.

 

Niente in contrario, commenta il sindaco, se non fosse che “quella frazione del paese è abitata soltanto da 50 residenti, praticamente la stessa quantità dei migranti”. “Le persone che abitano nel capoluogo sono poche – scrive il sindaco nella lettera – e l’impatto sulla convivenza che può generare la presenza di 43 immigrati, inoccupati, e che non hanno possibilità di andare altrove durante il giorno, rischia di creare frizioni di non poco conto. Questo percorso di accoglienza è sbagliato perché non aiuta né i residenti né tanto meno i profughi, che si trovano a vivere in un borgo piccolo e isolato”.

 

Inoltre, prosegue il sindaco Traversari nella lettera, “si ritiene che l’albergo che ospita i migranti non abbia la capacità di gestire un’accoglienza di tale livello così come viene indicato dalla convenzione sottoscritta con la Prefettura di Pistoia”.

Fonte: Speciale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: