Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Un concorso di pittura sponsorizzato dal Family Banker Office di Banca Mediolanum di Montecatini. Il “Premio Fbo”, organizzato da Matilde Calamai, Ledo Fabbri e Letizia Melani si propone di valorizzare e dare visibilità agli artisti emergenti e all’arte contemporanea. Tra tutti i partecipanti al concorso verranno scelti 15 finalisti, le cui opere saranno esposte in una mostra collettiva che si terrà al Family Office di Banca Mediolanum di corso Matteotti, e un vincitore assoluto scelto da una giuria tecnica. E’ previsto inoltre un premio per l’opera preferita dal pubblico, che potrà votare sulla pagina Facebook del Family Banker Office di Banca Mediolanum.
La tematica che i partecipanti dovranno rispettare per accedere al premio è “La banca che vorrei”.
Sono ammesse al concorso esclusivamente opere pittoriche, senza alcun limite di stile (opere figurative, astratte, informali), tecnica (olio, tempera, acrilico, vernice industriale, tecniche miste,) e supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro). La misura massima consentita per ogni lato è di un metro.
Le iscrizioni al concorso (gratuite) chiudono il prossimo 20 giugno alle ore 12 (stesso termine per la votazione dell’opera preferita on-line). La mostra collettiva dei 15 artisti finalisti avrà un vernissage il 1° luglio.
Gli artisti possono iscriversi inviando a concorsofbomontecatini@gmail.com la documentazione necessaria al completamento dell’iscrizione.
Premi al primo classificato: una targa; mostra personale al Family Banker Office di Banca Mediolanum a Montecatini Terme; testo critico della Giuria tecnica con le motivazioni del premio; intervista e pubblicazione su quotidiani e siti internet; realizzazione di un servizio su Toscana tv nell’ambito della rubrica ‘Incontri con l’arte’; maglietta con stampa dell’opera realizzata dall’azienda Fuorionda.