Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 21/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

RALLY

Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.

PODISMO

Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.

TAEKWONDO

Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Esce in libreria "Dare forme al mondo. Per un design multinaturalista"

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Moda, supercar, eventi e tanti vip: ecco la Montecatini Fashion Week

15/4/2014 - 23:07

Si preannuncia un “dopo-Pasqua” molto movimentato a Montecatini. Dal 27 aprile fino al 5 maggio si terrà in città la “Montecatini Fashion Week”, prima edizione di un evento destinato a far parlare di sé: una kermesse che si snoderà attraverso cinque sfilate di alta moda, concerti, cene e feste esclusive, esposizioni di supercars. Ma andiamo per ordine.
 
“Siamo finalmente pronti – assicura Nicola Guelfi, presidente di Montecatini Eventi (ente organizzatore) –. L'evento strizza l'occhio alla clientela russa, ma ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza e ai turisti per renderli partecipi a questa settimana di grandi eventi”.
 
La Fashion Week montecatinese si aprirà con una festa al Gambrinus la sera di domenica 27 aprile. Il giorno successivo si partirà con il primo grande appuntamento del festival: alle 21,30 le modelle sfileranno per Dolce e Gabbana alle Terme Excelsior, che ospiterà tutte le altre sfilate in calendario. Il 29 aprile sarà la volta degli abiti di Fausto Puglisi, seguito il 30 da Loriblu, il 2 maggio da Rindi Fur e il 4 maggio dal brand “Monnalisa”, che presenterà la sua collezione per bambini. Menzione a parte merita la sfilata del primo maggio, dedicata agli abiti dello stilista internazionale Roberto Cavalli.

 

I biglietti per le sfilate saranno in vendita negli uffici dell'Apt, negli alberghi convenzionati, nei negozi di moda Bonvicini, Loriblu, Ideabimbi Baby e presso il salone del parrucchiere Bruno e Luca. L'evento, grazie al lavoro di Benedetta Mariotti, sarà inoltre seguito in tempo reale da ben 12 fashion blogger provenienti da tutta Italia: l'hashtag #MontecatiniFashionWeek si preannuncia uno dei più cliccati di quella settimana.

 
Una serie di sfilate che richiameranno in città molti turisti, in special modo russi, come già detto in apertura: “Quella russa è una clientela che privilegiamo – sottolinea Fabio Cenni, consigliere di Montecatini Eventi – perchè sono i turisti che solitamente prediligono questo periodo dell'anno per visitare Montecatini. Inoltre i russi rimangono in città in media 12 giorni e fanno cure termali, vivono la città fino in fondo più di chiunque altro”.
 
L'associazione Montecatini Eventi, creata ad hoc per organizzare la Fashion Week, conta 12 albergatori (“Ma è aperta a tutti” - ricorda Guelfi) e il tour operator russo “Prima Strada”, che per l'occasione appronterà due coppie di voli diretti Alitalia da Mosca per Pisa.
 
Ma la Fashion Week non sarà solo moda: il 3 maggio Umberto Tozzi si esibirà al Teatro Verdi, mentre la sera del 5 maggio 15 supercar italiane, tra cui Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani, faranno tremare le vetrine del centro con i loro rombi, in una sfilata motoristica che stilisticamente non avrà niente da invidiare a quelle in passerella.

 

E poi, il gran finale: sempre lunedì 5 maggio, allo stabilimento Tettuccio, si terrà la cena di gala che ospiterà nomi illustri del mondo della musica, del cinema e dello sport. Sono attesi, tra gli altri, Elena Santarelli, Michela Quattrociocche, Cristina De Pin, Giulia Ottonello (vincitrice dei Musical Awards 2014) e il principe Alberto di Monaco. Pare, ma sono solo voci di corridoio, che saranno presenti anche giocatori di serie A.


A presentare la serata sarà il livornese Paolo Ruffini. L'incasso della cena-spettacolo, aperta a tutti, andrà completamente in beneficenza alla Fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze.
 
Si farà festa anche al Lidò mercoledì 30 aprile, con una serata incentrata sull'alta moda e al “Syrah Wine Cafè”, dove martedì 29 Francesco Facchinetti (alias Dj Francesco) sarà il mattatore del locale (festa su invito).
 
La Fashion Week si preannuncia scoppiettante, nonostante in Russia stiano soffiando i venti di guerra: “Purtroppo la situazione non è facile. Non è il caso di entrare in ambito politico – sottolinea Guelfi – ma turisticamente parlando penso che risentiremo della guerra in Crimea. Basti pensare che il rublo russo in due mesi ha perso il 25% rispetto all'euro. Siamo comunque ottimisti”.
 
Gli organizzatori tengono a ringraziare gli sponsor di questo evento, la gioielleria Fabiani, Caffè Gran Crema, il Credito Coperativo della Valdinievole e le Terme S.p.A. per il supporto logistico.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.montecatinifashionweek.it.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: