Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa di un gruppo di cittadini monsummano a sostegno del sindaco Rinaldo Vanni.
"Stanno nascendo prossime alla presentazione - con molta probabilità due liste civiche di sostegnoa Rinaldo Vanni candidato Sindaco per Monsummano Terme.
L’ispirazionedei gruppi di persone che intendono dare fattivo sostegno per il prossimo mandato amministrativo a Rinaldo Vanni, rappresentante per il centrosinistra, arriva al termine di un’attenta valutazione di ogni singolo punto del programma di governo reso noto da alcune settimane, quello che dovrà proseguire il lavoro svolto nel mandato che sta volgendo al termine e di ulteriori contributi per la città
I Componenti che con molta probabilità daranno luogo a due raggruppamenti civici, anche per la diminuzione delle possibili candidature (da 20 a 16) arrivano dalle più diverse esperienze professionali e di vita, si è davanti adun gruppo eterogeneo sia per età che estrazione sociale. Tutte persone mosse dalla più solare e coerente passione per il benessere della loro città e del territorio, e nella piena fiducia nel candidato, cui riconoscono capacità e innovazione.
In entrambi i casi è stato seguito “dal basso” il percorso tracciato per la candidatura di Rinaldo Vanni a Sindaco di Monsummano Terme, perseguendo l’idea di lavorare per la città ed il suo territorio guardando al futuro, alla crescita economica e civile di una comunità ampia e variegata, che attualmente è la più ampia della Valdinievole.
E’ possibile aderire al lavoro de “La fabbrica delle idee” scrivendo a: fabbricadelleidee@email.it.