Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 07/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Nasce l'associazione "Montecatini Terme 1905" per aiutare lo sviluppo sociale, culturale ed economico della città

29/3/2014 - 13:28

E’ nata l’Associazione “MONTECATINI TERME 1905” promossa da un gruppo di persone con lo scopo di ritrovare il gusto del dibattito, del confronto, delle proposte delle idee, l’ascolto di esperti e dei Cittadini per contribuire allo sviluppo sociale, culturale e economico della nostra Città.

In altre parole attraverso eventi, relazioni, dibattiti e forum si tratta di avere una ponderata opinione quindi sapere per poi proporre le azioni per agire di conseguenza alle decisioni scaturite.

Non vogliamo fare solo un elenco solo per criticare delle cose fatte o da fare, delle realtà oggettive che non servono, degli obiettivi non raggiunti per scarsa professionalità nel gestire, ma affrontarle una per una  con competenza, con esperienza e con osservazione dell’essenza che ci circonda per la rinascita di una proposta.

“Montecatini Terme 1905”, come nelle migliori tradizioni, con il confronto, con l’ascolto vuole creare l’aspettativa, la speranza, la fiducia e soprattutto promuovere, tramite le idee apprezzate e la formazione professionale dei relatori, la realizzazione delle opere utili, in ogni settore dal turismo al commercio, dall’artigianato  all’ospitalità, dove le Terme e i suo servizi del benessere rappresentano il nocciolo, la base di partenza, e necessarie alla crescita socio-economica della Valdinievole.

Vogliamo, tramite l’opinione pubblica che si creerà con l’ascolto e il dibattito e con la comunicazione locale e nazionale,  essere il volano per promuovere le Amministrazioni Comunali e degli Enti a fare tutto quello che noi cittadini non possiamo fare, aiutare l’economia del luogo a crescere e correre sempre più forte, aiutare chi non ce la fa da solo, il sociale.

Vogliamo parlare di un fatto, dire il perché e insieme trovare il modo di risolverlo 

Questo il compito che i promotori, solo per gli atti di costituzione in attesa di altri aderenti di cui molti hanno già dato il consenso, Francesco Lotti (presidente) Raffaele Mallardo (vice presidente) Tommaso Antoci (Segretario), membri Annibale Viscomi, Eugenio Pancioli, Mauro Iacomelli, (addetto stampa e R.E.) Leonardo Panconi, Roberto Doretti, Claudio Del Rosso,  si sono dati, per la programmazione degli eventi di confronto; sapere per agire !!!

Sede : Viale IV novembre, 4 – 51016 Montecatini Terme.

Info email : montecatiniterme1905@libero.it (sito web in costruzione)

Fonte: Associazione Montecatini Terme 1905
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2014 - 19:08

AUTORE:
Guido Pucci

Il mio intervento è teso a domandare cosa possa fare di concreto tale associazione. Non ho affatto tirato in ballo la politica, anzi come sempre il mio intervento è stato strumentalizzato. Non conosco nessuno degli associati.
E comunque rimane sempre il fatto che tutte le associazioni, enti, comitati, gruppi di persone che hanno come mission quella di fare del bene per la città se non sono coordinati da un'UNICA testa finiscono per fare più danni dell'immobilismo. Vedremo...

31/3/2014 - 22:13

AUTORE:
Francesco Lotti

Purtroppo la maggior parte di questi commenti sono la triste conferma dei pregiudizi che impregnano la nostra città e che ormai ostacolano da anni lo sviluppo di qualsiasi iniziativa presa per il bene di Montecatini. Tengo a precisare che l'associazione è apolitica e che i soci fondatori non hanno scopi nè obiettivi politici di nessun tipo. Prima di sparare sentenze, aspettate e partecipate almeno a qualche evento organizzato dall'organizzazione. Giudicare a priori,per qualsiasi cosa, è sbagliato e poco corretto nei confronti di chi, bene o male, cerca di fare qualcosa per ridare un minimo di dignità a Montecatini.

31/3/2014 - 19:11

AUTORE:
Marco ambrosi

Caro Guido,
Chiunque ha idee e assume iniziative al fine di dare il proprio contributo come cittadino al governo della città è degno di stima e ammirazione; prescindendo dai risultati.
Lungi da me di patteggiare per tizio, caio o sempronio.
A titolo personale voglio solo precisarti , se hai vissuto la vita sociale e politica della città ,che Sensi é 20 anni che fa politica come consigliere, assessore, consigliere delle terme e il risultano e quello che i montecatinesi possono ben constatare.
Saluti
MA

31/3/2014 - 9:21

AUTORE:
pippo

Purtroppo nell'associazione è composta anche da persone che erano di estrema sinistra e si sono convertite alla destra o quanto tale

30/3/2014 - 21:21

AUTORE:
berai

FORSE VOGLIONO ASSISTERE L'ECONOMIA LOCALE PER POTER AIUTARE ANCHE SE STESSI ??!!

29/3/2014 - 20:40

AUTORE:
Paolo

E' anche questa una associazione sicuramente politica di d..., come sim potrà notare dai nomi

29/3/2014 - 15:28

AUTORE:
Guido Pucci

Ennesima altra associazione nata per il rilancio della città e di certi settori. Tre gg fa l'Intersindacale, oggi questa. E domani?
Francamente penso che ci sia veramente troppa gente preoccupata di rilanciare la città, e troppo poca che veramente se ne occupa.