Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Anche quest'anno Montecatini sarà al centro del forum “Qualità è partecipazione”, organizzato dal Comune con la collaborazione delle Terme e dell'Istituto Alberghiero Martini.
Un incontro che coinvolge, ormai da alcuni anni, amministratori regionali, provinciali e locali, associazioni, rappresentanti del mondo dell’impresa, docenti e studenti degli istituti superiori della nostra provincia. Tra i suoi obbiettivi, sensibilizzare cittadini e amministratori a essere coinvolti e a coinvolgere con maggiore intensità e consapevolezza alla vita pubblica tutta la società civile.
Il forum quest'anno si snoderà su tre appuntamenti: il primo è in programma mercoledì 2 aprile al Tettuccio. Si parlerà di “Un nuovo rating turistico termale di 3A: Acqua, Ambiente, Accoglienza”. Curatore del forum sarà anche quest'anno Giovanni Cella, autore dei libri su Montecatini “Cos'è Montecatini” e “In cerca di te”.
Proprio Cella, durante la presentazione del congresso, ha rimarcato l'importanza delle 3A: “E' fondamentale non perdere di vista queste tre parole, che sono alla base dell'identità montecatinese. I cittadini devono essere sensibilizzati all'attenzione per la città, e questo forum vorremo proporre tanti contributi efficaci verso la città”.
La seconda giornata sarà intitolata “Qualità e accoglienza” e si terrà il 9 aprile al Castello Querceta. La scelta della location non è casuale, come sottolineato dal sindaco Bellandi: “La scuola alberghiera è una delle eccellenze della nostra città, e l'accoglienza nelle nostre strutture deve rimanere un tema centrale su cui investire”.
La giornata conclusiva del congresso è prevista venerdì 11 aprile in Comune, con “La libertà è partecipazione – My Time for Montecatini”. All'incontro parteciperanno anche il videsindaco Ennio Rucco e il il presidente del consiglio comunale Antonio Checcacci.
di Francesco Storai