Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Antonello Venditti vive un momento di particolare sintonia con il suo pubblico, la sua presenza nel film La grande bellezza, come uno dei simboli di Roma, il successo dell’album Unica (2011) e del tour che ha registrato una tappa speciale all’arena di Verona dal titolo Io, l’orchestra, le donne e l’amore; oggi Antonello presenta il suo nuovo tour come una vera e propria festa, ripercorrendo i suoi 40 anni di carriera al piano solo e con la sua band di sempre,’70-’80 Ritorno al futuro al Teatro Verdi di Montecatini domenica 30 marzo alle 21.
"Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. E' venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia,ma le canzoni che l'hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro" (A. Venditti).
In festa "70-80 Ritorno al futuro" Venditti ripercorre la sua lunga e brillante carriera dai primi anni settanta fino a "Unica", il brano che ha dato il nome allo straordinario tour del 2012-2013, grande successo di critica e di pubblico.
Alcuni brani saranno eseguiti da Venditti solo al piano, altri successi degli anni ’70 invece saranno proposti insieme alla band “Stradaperta”, gruppo musicale con cui iniziò a lavorare agli inizi della carriera. Per i brani dagli anni ‘80 in poi sul palco ci saranno i musicisti che hanno accompagnato nei suoi concerti Antonello in tutti questi anni:Derek Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax). Partner del concerto sarà Radio Rtl.