Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I volontari di Croce Rossa Italiana Buggiano – Malocchio, da anni si impegnano nell’attività di Protezione civile e di antincendio e, proprio l’esperienza accumulata in questi anni, impegnandosi a fianco della popolazione locale, ha evidenziato la necessità di organizzare un servizio di supporto psico–sociale per i cittadini.
Nasce così l’idea dello “Psicologo risponde” dalla consapevolezza che la “rete sociale” è fondamentale per il sostegno e la crescita dell’essere umano in un momento storico come quello attuale che richiede sempre maggiori competenze all’individuo.
Questo nuovo servizio si pone l’obiettivo di fornire la possibilità a chiunque abbia difficoltà di natura relazionale, affettiva, familiare, di ansia, dell’umore, di trovare risposte specifiche in uno spazio riservato e facilmente accessibile quale la sede di Croce Rossa di Buggiano nei locali ex stazione ferroviaria via della Stazione Borgo a Buggiano.
Tuttavia l’intenzione non è solo quella di fornire supporto psicologico a chi vive un periodo di difficoltà ma anche e soprattutto, di fornire strumenti capaci di individuare strategie utili al raggiungimento del benessere personale. Per questo motivo il servizio prevede la possibilità di effettuare colloqui individuali, di coppia o familiari (es. difficoltà relazionali, familiari,…) ma anche una valutazione del decadimento delle capacità cognitive (si pensi per es. agli anziani) e incontri individuali o di gruppo di Training Autogeno (una delle più efficaci tecniche di rilassamento efficace per la gestione dello stress).
La modalità di accesso al servizio è molto semplice: è sufficiente contattare la responsabile dello sportello, dott.ssa Maria Capo psicologa-psicoterapeuta, via mail (mariagirasolem@libero.it) o via telefono al numero 3479797471 e, fissare un appuntamento.
E’ possibile contattare il servizio anche tramite Facebook, sulla pagina della delegazione Croce Rossa Italiana di Buggiano (www.facebook.com/CroceRossaItalianaDelegazioneBuggiano), dove saranno benvenute opinioni, richieste e proposte per arricchire il servizio e rispondere sempre meglio alle esigenze della comunità.
Il 1° colloquio è sempre gratuito, è possibile altresì, stipulare convenzioni con associazioni e strutture presenti sul territorio.