Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 12/12/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Negli anni post alluvione, in nquel di Firenze, iniziò a circolare l'idea di chiuderem il centro storico alla circolazione di privati. Furono fatte delle ipotesi su come e dove lasciare i mezzi, con .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.

ARTI MARZIALI

Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.

TIRO A SEGNO

Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.

BASKET

Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.

SPORT

L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale. 

RALLY

Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.

CALCIO

Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.

GINNASTICA

Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.

none_o

Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Le 25 gabbie non possono accogliere gli 11 cani "invisibili", ma il sindaco assicura che sarà trovata sistemazione

19/3/2014 - 8:58

Gli attivisti del movimento «Io sto con gli invisibili» hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi e i consiglieri Silvia Marchi e Riccardo Sensi. Il movimento è nato per seguire le sorti dei cani di Pieve a Nievole, i cosiddetti «invisibili» appunto, che una sentenza ha affidato al Comune di Montecatini, perché il loro custode giudiziario, per impedimenti personali e alti costi di mantenimento, non poteva più tenerli. Il movimento domenica ha raccolto 1200 firme per chiedere di poter utilizzare le 25 gabbie nel terreno contiguo al canile Hermada. Il sindaco dice che i cani troveranno tutti adeguata sistemazione, che quelle 25 gabbie lui le ha trovate, non le ha costruite. Un controllo dei Nas evidenziò che non possono essere utilizzate, per cui non può dar vita a un'ordinanza provvisoria. Per Sensi è un'inesattezza dire che che quelle gabbie sono uno spreco di denaro pubblico, perché possono essere spostate. Ma gli attivisti non capiscono come 25 gabbie debbano stare lì esposte all’usura del tempo con tutti i cani che hanno bisogno di aiuto. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2014 - 12:54

AUTORE:
luigi vescovini

il canile Hermada fu accreditato in data 11.06.2009 dalla Regione Toscana nel suo complesso, anche per le 25 gabbie, come risulta dagli atti

i NAS non hanno mai sollevato alcun rilievo all'Associazione che gestisce il canile (anche se in quel periodo cercavano ogni appiglio per la sua chiusura) vedi verbale 22.10.2009 senza prescrizioni.

alcuni vicini hanno intentato una causa contro il comune di Montecatini Terme (anche se difficilmente) l'avrebbero vinta

sarebbe bastato mettere delle barriere fonoassorbenti per attenuare il disturbo e la copertura della spesa era già a bilancio dell'ente.

il Sindaco invece ha chiesto per piacere di non utilizzare le 25 gabbie, come gesto distensivo, e in questo modo far cessare il motivo della causa.

in cambio aveva promesso di farsi promotore tra i Sindaci per la realizzazione del nuovo canile intercomunale.

i Volontari dell'Associazione gli hanno creduto e in pochi giorni, anche con tante adozioni, hanno trovato sistemazione a tutti i cani presenti
la causa si è chiusa per mancanza del contendere

tutto vero.
solo che del nuovo canile non se ne è più parlato...