Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Approvato da consiglio provinciale bilancio annuale di previsione 2014: tagli a trasferimenti per 5 milioni

7/3/2014 - 18:44

E’ stato approvato ieri, durante la seduta del consiglio provinciale (con 14 voti favorevoli della maggioranza; 4 voti di astensione e 1 contrario della minoranza) il bilancio annuale di previsione 2014 (insieme anche al  bilancio pluriennale di previsione 2014- 2016).
 
Si tratta dell’ultimo bilancio di previsione di questo mandato amministrativo, caratterizzato da tagli finanziari crescenti imposti alle amministrazioni locali.

 

Anche questo bilancio, solo per l’annualità 2014, contiene tagli ai trasferimenti ministeriali di circa 4,7 milioni di euro, che passano a circa 4,8 milioni nelle annualità 2015 e 2016.


Non solo, per quanto riguarda le entrate tributarie (che per le amministrazioni provinciali sono legate al mercato dell’auto) negli ultimi anni si è registrata una flessione negativa, confermata per il bilancio in corso e per le annualità future, dovuta alla crisi stessa del mercato dell’auto.
 
Nonostante la riduzione delle entrate tributarie e dei trasferimenti erariali, il bilancio annuale di previsione 2014 è stato approvato salvaguardando gli equilibri generali di bilancio, con un avanzo economico della gestione di oltre 1,7 milioni di euro, immediatamente impiegati nella realizzazione di interventi sull’idraulica e sulla viabilità provinciale.
 
Il risultato ottenuto è frutto della costante attenzione che questo mandato amministrativo ha rivolto al contenimento della spesa corrente, attraverso procedure di razionalizzazione: in questi anni,  la Provincia ha fortemente contratto la spesa di personale e le spese di funzionamento; ha internalizzato la gestione di servizi propri dell’Ente, prima appaltati a società di servizi esterne; ha ridotto le proprie società partecipate.


Inoltre, in particolare dall’annualità 2011, la Provincia di Pistoia ha investito oltre 15 milioni di euro nella riduzione del proprio indebitamento, consentendo la sostenibilità finanziaria complessiva del bilancio, nonostante i pesanti tagli imposti alle risorse locali e impiegando le economie derivanti dai minori oneri finanziari in interventi infrastrutturali sul territorio.
 
La programmazione finanziaria 2014 contiene, per il secondo anno consecutivo, le previsioni di bilancio relative alla gestione del patrimonio agricolo forestale regionale (Pafr) a seguito del subentro nelle funzioni della ex Comunità Montana Appennino P.se.


Gli interventi previsti sul patrimonio forestale regionale sono garantit,  oltre che dai finanziamenti regionali, anche da risorse finanziarie proprie della Provincia di Pistoia, che contribuisce in maniera significativa alla realizzazione degli interventi sul territorio montano.
 
“Nonostante un quadro di forte incertezza istituzionale e, negli anni, di pesanti tagli lineari alle risorse, la Provincia ha portato avanti responsabilmente il proprio impegno, garantendo, attraverso una rigorosa politica di bilancio, la solidità finanziaria dell’Ente – commenta l’assessore provinciale al bilancio Lidia Martini – Mi preme sottolineare, in questo contesto, che oltre alla gestione ordinaria delle proprie competenze, la Provincia dal 2012 si è fatta carico anche della gestione della ex Comunità Montana, che ha avuto il suo peso sulle partite legate al bilancio e che ha significato per tutti gli uffici un lavoro intenso e non banale”.   

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: