Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Da sabato 8 marzo Salvatore Magazzini presenta la sua collezione "Paesaggi di luce" nello spazio espositivo Galleria d'Arte Civico Otto in Via Amendola 8 a Pescia.
Il maestro Salvatore Magazzino nasce e vive a Pistoia, espone dal 1969, è presente in importanti collezioni estere: Svizzera, Francia, Stati Uniti, Germania, Giappone e Marocco, Colombia. Dal 1991 è inserito nel catalogo internazionale di grafica "Prandi" nelle più' importanti aste italiane. Dalla Toscana alla progressiva 'scoperta' del Sud: l'Abruzzo, , la Puglia, la Calabria, la Sicilia, la Basilicata. La Sardegna ha rappresentato la sua svolta pittorica: più solarità, meno orpelli, paesaggi essenziali. Infine, l'Africa, soprattutto il Maghreb viaggi che iniziano nel 89. Da allora il Marocco è il tema principale dei suoi quadri. La Rai ha dedicato all'artista quattro servizi sulla sua opera. Tra i maggiori critici che hanno scritto su di lui citiamo Mario Luzi, il quale definì la sua pittura “un'arte pulita, ferma, convincente”.
L’autore sarà presente all’inaugurazione prevista per le ore 17. L'esposizione sarà poi visitabile fino al 6 aprile.