Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il Gip del Tribunale di Pistoia, Roberto Tredici, su richiesta del Pm Francesco Sottosanti della Procura della Repubblica di Pistoia, ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla successiva confisca per equivalente di una lussuosa palazzina di 17 vani a Montecatini Terme di proprietà di R.R. (che Tirreno e Nazione online individuano in Roberto Riccomi), 60 anni nativo di Buggiano, indagato per i reati di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
Il provvedimento è stato eseguito dai militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanzfa di Pistoia al termine di indagini di polizia giudiziaria avviate oltre un anno fa nell'ambito dell'operazione "Untouchables" riguardante gli appalti "pilotati" da un sodalizio criminoso formato da funzionari pubblici, da imprenditori e dallo stesso R.R.
Sostanzialmente la Guardia di Finanza, nello svolgimento di una serie di accertamenti contabili-amministrativi e di natura bancaria delegati dalla Magistratura, accertava che R.R., in qualità di titolare di un'agenzia di viaggi a Montecatini Terme, aveva simulato il trasferimento di tutti i beni della stessa - prima di farla fallire - a un'altra agenzia di viaggi di Massa e Cozzile rappresentata "sulla carta" da P.G., un commercialista di Pistoia, ma gestita in modo occulto da R.R.
Attraverso questo stratagemma, l'indagato era riuscito a sottrarre i beni alle procedure di riscossione coattiva che Equitalia aveva attivato per un debito di oltre 800.000 euro di imposte e tasse mai versate dall'agenzia di viaggio all'Erario.