Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 08/10/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Con la bolleta riceviamo anche la lista di cosa e quanto abbiamo connferito, suddiviso per data e le diverse tipologie di carta, organico ecc.

C'è da supporre che tale rilevamento si ottenga dalla .....
BASKET

Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.

BASKET

Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.

PODISMO

Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in ben 8 gare.

HOCKEY

Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.

BASKET

Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.

CICLISMO

Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.

IPPICA

La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.

none_o

Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

none_o

Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo Autunno 2026

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Grifò (La Destra): "Frana di via Castelvecchio, cosa intende fare l'amministrazione?"

3/3/2014 - 12:01

BUGGIANO

"Il Consigliere Comunale de “La Destra” Giacomo Grifò interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per conoscere se e quali provvedimenti l’Amministrazione Comunale abbia intrapreso per fare fronte alla grave e ormai da alcuni anni nota situazione che interessa Via Castelvecchio a Colle di Buggiano.

 

Essa infatti nel marzo 2008 fu interessata da una frana che soltanto provvisoriamente fu delimitata dall’Amministrazione Comunale con l’istallazione di alcuni pali che risultano essere ad oggi alquanto precari, anche a causa, sembrerebbe, di un ulteriore movimento del fondo stesso. Inoltre si può notare anche in alcuni punti il cedimento del manto stradale e del terreno, anche a causa delle abbondanti manifestazioni piovose verificatesi recentemente, con l’accumulo di detriti all’interno del fossato realizzato dall’Amministrazione Comunale, fatto che rende difficoltose le manovre con le autovetture. In oltre è da segnalare la pericolosità costituita dalla presenza di alberi pendenti prospicienti la strada, che in varie occasioni, precipitando, hanno ingombrato la carreggiata, impedendo la viabilità sulla stessa.

 

Si fa presente inoltre che Via Castelvecchio è strada vicinale comunale e via di collegamento esclusiva tra Colle di Buggiano e Malocchio, dovendosi altresì valutare attentamente che in caso di interruzione della via in oggetto si verificherebbe l’isolamento dei residenti della frazione di  Malocchio. Si fa notare che già nel piano triennale delle opere 2010-2013 si prevedeva un intervento per l’anno 2010 per un importo di € 200.000,00 per risolvere il problema illustrato in maniera strutturale, previsione di intervento che è stata via via rimandata agli anni successivi, senza essere mai stata messa in opera. Ci risulta inoltre che i residenti di Via Castelvecchio abbiano ripetutamente ed anche recentemente segnalato la situazione precaria sopra descritta, chiedendo la risoluzione del problema da parte dell’Amministrazione Comunale, senza ricevere da questa alcuna risposta.
Si chiede quindi di sapere se e quali interventi l’Amministrazione Comunale ha intrapreso o intende intraprendere, fornendo in caso affermativo i tempi e le modalità di intervento".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: