Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Confermata per il secondo mandato Luana Grazzini, come presidente del Centro Commerciale Naturale. Dopo l’assemblea dello scorso 12 febbraio in cui i soci del Ccn hanno eletto il nuovo consiglio direttivo, quest’ultimo si è riunito per eleggere il presidente, e Luana Grazzini, visto l’ottimo lavoro svolto dal 2011, è stata confermata all’unanimità dei voti.
“Adesso - afferma Luana Grazzini - dobbiamo tutti insieme, in squadra, programmare le attività per il 2014, il Centro Commerciale Naturale si attiverà per l’organizzazione di eventi e per la promozione degli associati e come gli scorsi anni, sarà aperto a collaborazioni con gli enti e le associazioni attive sul territorio e a raccogliere suggerimenti e proposte dai soci e dal territorio. L’obiettivo è quello di creare un sistema per far sì che Ponte Buggianese sia riconosciuto come luogo piacevole da vivere e da frequentare”.
Il consiglio ha già definito in linea di massima il programma di iniziative: la principale sarà sicuramente la sfilata di presentazione delle attività del Ccn che come ogni anno si svolgerà nel mese di giugno. In primavera sarà organizzata “Casabianca in festa” con la partecipazione di tutte le attività commerciali associate, durante il periodo natalizio sarà riproposto il “Concorso Le Vetrine di Natale al Ponte”, ovviamente saranno sviluppate campagne promozionali per i soci attraverso iniziative di fidelizzazione della clientela e web-marketing.