Nellla bellissima location della Selva Bassa a Quarrata si è disputato il settimo ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ di podismo sulla distanza di km 8,600 per i competitivi e di km 8,600 e 5 per i camminatori organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
All'ippodromo Sesana preserale con le corse al trotto per una 11^ uscita stagionale con meteo sereno ma freschino e la pista tirata a lucido.
“La Franco Ballerini” è lo speciale evento che, dal 12 al 14 giugno, animerà Casalguidi con attività e corse ciclistiche dedicate alla memoria dell’ex campione e ct della Nazionale di ciclismo italiana.
Di nuovo un super weekend per il gruppo podistico della Silvano Fedi, protagonista in molte corse del calendario toscano.
Il Pistoia Basket 2000 ha presentato nella mattinata di martedì 9 giugno il suo nuovo capo allenatore Franco Ciani.
È un bilancio decisamente positivo, quello di Davide Giordano al termine del 18° Rally di Reggello-Colline del Chianti Rufina, in provincia di Firenze.
Pieve a Nievole ha ospitato una bellissima edizione della Su e giù per i colli pievarini.
Continua senza soste la splendida avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nel Campionato Italiano di Promozione. La formazione termale, dopo aver conquistato con pieno merito la fase regionale, prosegue la propria marcia anche a livello nazionale, confermandosi squadra solida, compatta e ricca di qualità tecniche e caratteriali.
Giancarlo Melosi (residente a Uzzano Castello) torna in libreria con un nuovo romanzo storico.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Confermata per il secondo mandato Luana Grazzini, come presidente del Centro Commerciale Naturale. Dopo l’assemblea dello scorso 12 febbraio in cui i soci del Ccn hanno eletto il nuovo consiglio direttivo, quest’ultimo si è riunito per eleggere il presidente, e Luana Grazzini, visto l’ottimo lavoro svolto dal 2011, è stata confermata all’unanimità dei voti.
“Adesso - afferma Luana Grazzini - dobbiamo tutti insieme, in squadra, programmare le attività per il 2014, il Centro Commerciale Naturale si attiverà per l’organizzazione di eventi e per la promozione degli associati e come gli scorsi anni, sarà aperto a collaborazioni con gli enti e le associazioni attive sul territorio e a raccogliere suggerimenti e proposte dai soci e dal territorio. L’obiettivo è quello di creare un sistema per far sì che Ponte Buggianese sia riconosciuto come luogo piacevole da vivere e da frequentare”.
Il consiglio ha già definito in linea di massima il programma di iniziative: la principale sarà sicuramente la sfilata di presentazione delle attività del Ccn che come ogni anno si svolgerà nel mese di giugno. In primavera sarà organizzata “Casabianca in festa” con la partecipazione di tutte le attività commerciali associate, durante il periodo natalizio sarà riproposto il “Concorso Le Vetrine di Natale al Ponte”, ovviamente saranno sviluppate campagne promozionali per i soci attraverso iniziative di fidelizzazione della clientela e web-marketing.