Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan Under 18 batte Buggiano: è campione provinciale

27/2/2014 - 23:33

L´Enegan Luce&Gas Monsummano Under 18 di Giannotti e Castagna si laurea campione provinciale 2013-14 battendo in finale 3 a 2 l´Upv Buggiano confermando, per il quarto anno consecutivo, il titolo nella categoria "regina" del settore giovanile.

 

Il match, come si evince dal risultato, non è stato facile e, la tensione che comporta una finale secca, si è fatta sentire più del dovuto nelle file termali le quali hanno avuto bisogno di tre set per "metabolizzare" la gara che ha preso il binario "Monsummano" solo negli ultimi due parziali quando, liberate dalla morsa psicologica del phatos, le ragazze bianco blu hanno espresso la consueta tecnica, volontà e spirito di squadra che certo non mancano a questo gruppo.

 

Dopo un primo set equilibrato, dove errori da una parte e dall´altra hanno reso la gara piuttosto bruttina, la maggior concretezza della squadra di Bagni porta le borghigiane a chiudere il set a loro favore. Nel secondo parziale il ritorno Enegan, anche se non molto convinto, portava ad un lauto vantaggio monsummanese colmato nel finale di frazione da Buggiano che costringe Bigalli e compagne a ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il set.

 

Terzo set nettamente a favore delle ragazze Upv che grazie ad un´incisivo servizio mettono in difficolta la ricezione Enegan che non riesce a reagire e la partita si conclude, in breve, a favore del Buggiano.

 

Cambiano radicalmente le cose nel quarto set quando le ragazze di Giannotti, punte nell´orgoglio riescono a trovare il bandolo della matassa e migliorata la ricezione il gioco, si fa più vario, gli attacchi si fanno più precisi e concreti anche ai lati e... per Buggiano è calata la notte.

 

Il trend è continuato al tie break dove solo i nostri errori consentono al Borgo di tenersi agganciato al risultato. Dopo il cambio campo il break monsummanese porta un vantaggio proficuo mantenuto, fermando la rimonta avversaria, fino al termine del set.

 

Si chiude con la vittoria meritata e il titolo di campione provinciale conquistato, obbiettivo dichiarato ad inizio torneo, da parte della società del presidente Castagna a riprova della continuità e della qualità del lavoro svolto dalla Pallavolo Monsummano.

 

Adesso l´avventura continua con la fase regionale che prenderà il via a metà marzo.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-Upv Buggiano 3-2(23/25 26/24 14/25 25/12 15/10)Niccolai 3, Ponziani, Bigalli(K) 14, Palmentieri 16, Bigozzi 5, Rossi 10, Menicocci 19, Cinelli 1, Conte, Bonfanti, Fagni, Bercini(L1), Macelloni(L2), Meucci.all. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio, Prep. Atl. Baldi Andrea.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: