Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 21/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Galligani replica a Romani: "Visita alla Dogana solo dopo la fine dei lavori"

27/2/2014 - 18:39

Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica al consigliere comunale Maria Giulia Romani sulla Dogana.

 

"Rispetto a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale comunico che in data odierna ho inviato la risposta alla consigliera Maria Giulia Romani per quanto concerne la richiesta avanzata dalla stessa per visita aperta alla cittadinanza della Dogana del Capannone.

 

Di seguito si riporta il testo di tale risposta:
 
<< In riferimento alla richiesta del 22 febbraio 2014, inerente la visita della cittadinanza alla Dogana, si comunica che tale visita potrà essere tranquillamente organizzata, non appena si renda disponibile l’edificio per termine lavori in “cantiere”.


E’ noto che fino alla certificazione dell’avvenuta “fine lavori”, la struttura non può essere accessibile al pubblico per precise disposizioni normative.
Come verificato in occasione del sopralluogo effettuato insieme ai colleghi del gruppo consiliare “Il Ponte”, vi sono alcuni interventi ancora da perfezionare a cura della ditta esecutrice dei lavori. Per questi ultimi stanno svolgendosi le opportune procedure curate dalla direzione dei lavori.


Si condivide la valutazione dell’importanza storico-culturale della struttura, nonché del cospicuo investimento sulla medesima effettuato dall’amministrazione.


Da annotare, infine, che fino a oggi non era pervenuta all’amministrazione nessuna richiesta da parte di cittadini, ma si considera fatto positivo che l’edificio possa essere visitato dagli stessi.


Si auspica che il complesso iter burocratico si possa concludere nel più breve tempo possibile, affinché questo importante complesso possa entrare in funzione per le numerose finalità a cui è destinato".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2014 - 18:39

AUTORE:
Roberto Ferroni

Egregio Signor Sindaco di Ponte Buggianese, quando molti anni fa, circa 12, ci siamo casualmente conosciuti, i lavori alla "Dogana" erano attivi da alcuni anni. Ora Lei dice -- non appena si renda disponibile l’edificio per termine lavori in “cantiere” -- Sembra la novella dello stento. Non è che si voglia replicare in Valdinievole l'equivalente del palazzo fiorentino che va sotto il nome di Nonfinito ?

28/2/2014 - 18:36

AUTORE:
Roberto Ferroni

Egregio Signor Sindaco di Ponte Buggianese, quando molti anni fa, circa 12, ci siamo casualmente conosciuti, i lavori alla "Dogana" erano attivi da alcuni anni. Ora Lei dice -- non appena si renda disponibile l’edificio per termine lavori in “cantiere” -- Sembra la novella dello stento. Non è che si voglia replicare in Valdinievole l'equivalente del palazzo fiorentino che va sotto il nome di Nonfinito ?

28/2/2014 - 9:51

AUTORE:
Ale

A che bella la dogana restaurata per un turismo che non è mai stato incentivato. Comunque nella promozione potrete dire: CON VISTA DEPURATORE!!!!!!

27/2/2014 - 21:03

AUTORE:
Sara

Più che altro avete speso soldi e non avete la minima idea di che farci. Il che è preoccupante.ricordatevi che i soldi sono i nostri.