Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 17/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Petizione Esselunga: "Nella variante trasferita senza mantenere attività in via Lucchese"

19/2/2014 - 10:55

Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa.

"Qualcuno ricorda la firma del sindaco Bellandi e degli assessori Galluzzi e Tosi di adesione all’istanza dei cittadini di zona ovest pubblicamente apposta durante l’ultima assemblea estiva alle Pascoli al fine di mantenere la presenza dell’attuale esercizio? Ebbene ci sono 423 firmatari che lo ricordano benissimo mentre altri tre se ne sono beatamente dimenticati o si sono convertiti ad altre campane.


Solo con ironica amarezza si può apprendere che la giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese. La sua chiusura resta invece il fulcro del possibile spostamento anche nei più recenti studi ambientali effettuati dalla proprietà dopo il fallimento del tentativo di percorrere scorciatoie per la valutazione ambientale strategica.


Voltafaccia degli impegni pubblicamente presi o possiamo sperare che la Giunta chiarisca superando il suo  limite di comunicazione evidente da tempo? oppure dovremo andare a sfogare nelle urne le delusioni accumulate nell’intero mandato sui metodi partecipativi e relative scelte?


Con la petizione si è chiesto solo il mantenimento di un punto vendita alimentare di qualità come servizio di base a favore della collettività e in particolare per la fascia anziana: non è poi così difficile da comprendere e accettare , come sembrò quella sera di mezza estate alle Pascoli".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2014 - 16:22

AUTORE:
claudio

ma scusate, che ragionamento è quello di concedere una nuova concessione solo a patto di trovare un nuovo partner commerciale da inserire nella vecchia sede di via lucchese? Se io fossi il sig. Esselunga e trovassi ritardi nel vedermi concedere tale concessione per suddetti motivi cambierei certamente comune e quindi interlocutore.....Signori miei...il mercato si muove secondo altre regole,,,,svegliatevi! Claudio