As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.
L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.
Seconda trasferta “tricolore”, per il pistoiese Daniele Campanaro, alla terza tappa stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, sulle strade della mitica “Targa Florio”
Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La città di Montecatini rinnova ufficialmente il suo logo e conia anche un motto da affiancare al suo nome: “Living & Loving Montecatini”. Il nuovo simbolo, opera di Stefano Romani, raffigura la stilizzazione in bianco e nero del Tettuccio visto dall'interno dello stabilimento.
“Vivere e amare la città – ha commentato il sindaco Bellandi – facendolo nel modo giusto, godendosela sia come cittadino che come turista, ma anche portandole rispetto e sostenendola”.
Il nuovo logo è stato stampato su alcune felpe che presto saranno in vendita presso il museo “Moca”. L'idea, però, sarebbe quella di creare un'intera linea di gadget per turisti sfruttando il nuovo marchio, da vendere nei negozi di tutta la città.
“Ci piacerebbe – fanno sapere dall'amministrazione – essere pronti con i nuovi prodotti prima dell'inizio della nuova stagione”.
Intanto in Comune si prepara una grande festa per San Valentino: sono oltre 70 le coppie che 50 anni fa si unirono in matrimonio all'interno del palazzo comunale. Le stesse 70 coppie venerdì pomeriggio saranno protagoniste di un esclusiva visita al Moca che quel giorno si mostrerà agli occhi dei visitatori... sotto una luce diversa.
Il 14 febbraio, infatti, non è solamente la festa degli innamorati: è anche la giornata di “Mi illumino di meno”, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” 10 anni fa.
Al Moca venerdì le luci saranno spente e l'ambiente sarà romanticamente illuminato solo da candele. L'iniziativa, dal titolo emblematico “Spegni la luce, accendi l'arte” è organizzata dalla cooperativa Giodò.
di Francesco Storai