Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Grande attestato di stima per Vincenzo Grieco, il pittore-scultore e scrittore monsummanese che si sta distinguendo come apprezzato artista a tutto tondo. Due opere dell’artista, infatti, sono state scelte per partecipare alla prima edizione della «Biennale della creatività in Italia», che si svolgerà da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio al Palaexpo di Verona.
L’evento, curato da Paolo Levi e Sandro Serradifalco, gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Veneto e del Comune di Verona; all’inaugurazione, mercoledì 12 febbraio sarà presente il popolare critico d’arte nonché showman televisivo Vittorio Sgarbi. Di Vincenzo Grieco sono stati selezionati, tra le sei opere pittoriche presentate, «Ordine e Disordine » e «Ogni giorno loro».
La manifestazione si divide in cinque sezioni: pittura, scultura, fotografia, design e videoart. I vincitori di ogni categoria, in base alle preferenze ricevute dal pubblico che andrà a visitare la rassegna, potranno recarsi a New York, negli Stati Uniti, a mostrare i propri lavori alla fiera espositiva Artexpo New York 2014: viaggio e soggiorno per due persone pagato.