Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
LARCIANO - Pubblichiamo, di seguito, un comunicato stampa firmato da un gruppo di consiglieri e di componenti del direttivo del Pd (l'elenco completo in fondo all'articolo), in merito alle "mancate" primarie del Pd e ad altre questioni locali.
"Dobbiamo lamentare l'atteggiamento del sindaco Pappalardo e del gruppo dirigente del Pd larcianese. Nell'ultimo direttivo del Pd, i consiglieri non sono stati invitati a parlare dei punti all'ordine del giorno in consiglio comunale. È stata inviata una mail, allegando un verbale, con scritto quello che i consiglieri avrebbero dovuto dire, o non dire.
Questo è il livello di discussione, democrazia e condivisione del Pd a Larciano. Da parte loro, sindaco e giunta hanno espresso un voto di astensione, o contrario, sulla mozione, che già si voleva bloccare nel Pd, tesa a salvaguardare il Centro di documentazione del Padule di Fucecchio - come denunciato da recenti articoli, è a rischio chiusura.
Sempre nell'ultimo consiglio, il gruppo Uniti per Larciano ha favorito un percorso in commissione per la questione riguardante il pagamento della refezione scolastica. Per condividerlo con tutte le altre forze consiliari, tentando di trovare un meccanismo più adeguato alle esigenze delle famiglie dei bambini.
Vogliamo esprimere pubblicamente, anche alle persone che non frequentano il Pd larcianese, il motivo di alcuni comportamenti e di situazioni determinatesi in Consiglio comunale. Con voti che, a volte, sono serviti sia ad opporsi ad atteggiamenti autoritari; sAnche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso.ia per orientare indirizzi politici locali più in linea con quelli del Pd nazionale.
Anche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso. Dopo il primo mandato, un sindaco che voglia confrontarsi con la propria comunità deve renderle agibili: adoperarsi per farle fare, come accade in altri comuni. Anche pistoiesi.
Il sindaco di Firenze, nonché segretario del Pd, non c'entra niente. Chi lo appoggia dall'inizio, come noi, lo ha giá votato alle primarie, nel 2012 e 2013. Due, tre volte nel giro di tredici mesi. Come noi, tantissimi fiorentini. Paragonarsi a Renzi, per giustificare la mancata apertura alle primarie, proprio non ci sta".
Erika Borselli (consigliere comunale Pd Uniti per Larciano e componente direttivo Pd Larciano); Marzio Bracciotti (consigliere comunale Pd, Uniti per Larciano); Giuseppe Di Vita (componente direttivo Pd, capogruppo Uniti per Larciano, in foto); Letizia Iannotta (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Beatrice Maccioni (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Angela Salvucci (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Gianluca Maraviglia (componente direttivo Pd); Jacopo Tonarelli (componente direttivo Pd).