Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Shoemakers s'aggiudica big match con Forte dei Marmi

24/1/2014 - 12:50

Il big match tre le squadra ancora imbattute nel campionato di Prima Divisione girone D va ad appannaggio degli Shoemakers, che consolidano il loro posto in cima alla classifica con la vittoria (69-60) sul Forte dei Marmi a corollario di una prova corale di grande spessore.


Eppure l'inizio non è facile per i ciabattini, sotto 2-8 nel punteggio ed incapaci nei primi 5 minuti di mettere punti a referto contro la fisicità del Forte dei Marmi. I versiliesi vanno avanti anche per 16-10 grazie ai canestri da tre degli esterni ma gli Shoemakers sono bravi a restare in scia sulla fine del periodo.


E' Rocchi a dare slancio agli Shoemakers con le sue partenze frontali a canestro che si tramutano in punti, coadiuvato da Mignanelli, bravo a sfruttare le incertezze della difesa ospite sotto canestro per mettere a referto canestri di rapina. Per gli ospiti si bagnano le polveri in attacco ed i ciabattini spostando il baricentro dell'attacco sotto le plance passano in vantaggio sul finire del primo tempo.


Per limitare i lunghi Shoemakers Forte dei Marmi inizia la ripresa a zona, ma mal gliene incoglie dato che i ciabattini sono roventi dal perimetro segnando 7 canestri consecutivi con un Danesi immarcabile. Viceversa la difesa dei padroni di casa chiude l'area ai versiliesi che continuano ad avere problemi al tiro e nel cuore del 3° periodo il punteggio recita 56-42 per gli Shoemakers.


Nell'ultimo periodo Forte dei Marmi prova la controffensiva, e grazie ai tiri liberi e ai canestri degli esterni si porta sul -4, 67-63, ma gli Shoemakers trovano 5 punti importanti da Simonatti per mantenere la testa avanti e rompere l'inerzia della gara. Neri sotto canestro si fa trovare pronto per i punti regalano il +10 a 1 minuto dalla fine e chiudono virtualmente i conti.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: