Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il big match tre le squadra ancora imbattute nel campionato di Prima Divisione girone D va ad appannaggio degli Shoemakers, che consolidano il loro posto in cima alla classifica con la vittoria (69-60) sul Forte dei Marmi a corollario di una prova corale di grande spessore.
Eppure l'inizio non è facile per i ciabattini, sotto 2-8 nel punteggio ed incapaci nei primi 5 minuti di mettere punti a referto contro la fisicità del Forte dei Marmi. I versiliesi vanno avanti anche per 16-10 grazie ai canestri da tre degli esterni ma gli Shoemakers sono bravi a restare in scia sulla fine del periodo.
E' Rocchi a dare slancio agli Shoemakers con le sue partenze frontali a canestro che si tramutano in punti, coadiuvato da Mignanelli, bravo a sfruttare le incertezze della difesa ospite sotto canestro per mettere a referto canestri di rapina. Per gli ospiti si bagnano le polveri in attacco ed i ciabattini spostando il baricentro dell'attacco sotto le plance passano in vantaggio sul finire del primo tempo.
Per limitare i lunghi Shoemakers Forte dei Marmi inizia la ripresa a zona, ma mal gliene incoglie dato che i ciabattini sono roventi dal perimetro segnando 7 canestri consecutivi con un Danesi immarcabile. Viceversa la difesa dei padroni di casa chiude l'area ai versiliesi che continuano ad avere problemi al tiro e nel cuore del 3° periodo il punteggio recita 56-42 per gli Shoemakers.
Nell'ultimo periodo Forte dei Marmi prova la controffensiva, e grazie ai tiri liberi e ai canestri degli esterni si porta sul -4, 67-63, ma gli Shoemakers trovano 5 punti importanti da Simonatti per mantenere la testa avanti e rompere l'inerzia della gara. Neri sotto canestro si fa trovare pronto per i punti regalano il +10 a 1 minuto dalla fine e chiudono virtualmente i conti.