Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il big match tre le squadra ancora imbattute nel campionato di Prima Divisione girone D va ad appannaggio degli Shoemakers, che consolidano il loro posto in cima alla classifica con la vittoria (69-60) sul Forte dei Marmi a corollario di una prova corale di grande spessore.
Eppure l'inizio non è facile per i ciabattini, sotto 2-8 nel punteggio ed incapaci nei primi 5 minuti di mettere punti a referto contro la fisicità del Forte dei Marmi. I versiliesi vanno avanti anche per 16-10 grazie ai canestri da tre degli esterni ma gli Shoemakers sono bravi a restare in scia sulla fine del periodo.
E' Rocchi a dare slancio agli Shoemakers con le sue partenze frontali a canestro che si tramutano in punti, coadiuvato da Mignanelli, bravo a sfruttare le incertezze della difesa ospite sotto canestro per mettere a referto canestri di rapina. Per gli ospiti si bagnano le polveri in attacco ed i ciabattini spostando il baricentro dell'attacco sotto le plance passano in vantaggio sul finire del primo tempo.
Per limitare i lunghi Shoemakers Forte dei Marmi inizia la ripresa a zona, ma mal gliene incoglie dato che i ciabattini sono roventi dal perimetro segnando 7 canestri consecutivi con un Danesi immarcabile. Viceversa la difesa dei padroni di casa chiude l'area ai versiliesi che continuano ad avere problemi al tiro e nel cuore del 3° periodo il punteggio recita 56-42 per gli Shoemakers.
Nell'ultimo periodo Forte dei Marmi prova la controffensiva, e grazie ai tiri liberi e ai canestri degli esterni si porta sul -4, 67-63, ma gli Shoemakers trovano 5 punti importanti da Simonatti per mantenere la testa avanti e rompere l'inerzia della gara. Neri sotto canestro si fa trovare pronto per i punti regalano il +10 a 1 minuto dalla fine e chiudono virtualmente i conti.