In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La Provincia di Pistoia informa che la Protezione Civile della Regione Toscana ha adottato e trasmesso oggi un avviso di allerta meteo con criticità moderata per vento forte anche sul nostro territorio, in particolare sui rilievi, a partire dalle 15 di venerdì 24, alle 12 di sabato 25 gennaio.
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di Protezione Civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato.
Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere alle informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, link a viabilità e trasporti pubblici e norme di comportamento in caso di emergenza. Aggiornamenti anche sul canale twitter SalaOp, del profilo ProtCiv_Pistoia.
La Provincia informa inoltre che le previsioni meteo (Consorzio Lamma – Regione Toscana) indicano possibili nevicate sul versante appenninico già a partire da questa notte oltre i 1100 m. di quota e in calo anche a 500 m. nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. A tale proposito, ai fini della sicurezza stradale e per evitare possibili disagi, la Provincia ricorda agli automobilisti il rispetto dell’ordinanza n.1590/201, che prevede l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali (valido dal 15 novembre al 15 aprile).