Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Anche ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa 112 dei Carabinieri, da parte di un abitante di Ponte Buggianese, una pattuglia del NORM della Compagnia di Montecatini si recava nel luogo indicato dove era state notate alcune presenze sospette. Si trattava di un cantiere edilizio ubicato in via Colligiana, dove è poi risultato si fossero introdotti dei malfattori per appropriarsi di manufatti in rame.
La perlustrazione del cantiere consentiva di comprendere che qualcuno stava sradicando dallo stabile in costruzione le grondaie e i relativi discendenti. Le ricerche avviate all’interno del cantiere consentivano perciò di individuare l’autore del fatto in un pregiudicato trentaduenne di Ponte Buggianese stesso che veniva tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Tutta la refurtiva sradicata dai muri, oltre 20 kg di rame, veniva recuperata e restituita al proprietario dello stabile in costruzione mentre l’arrestato, trattenuto in camera di sicurezza, dovrà essere processato con rito direttissimo.