Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 17/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

RALLY

Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.

PODISMO

Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.

TAEKWONDO

Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.

PODISMO

150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.

none_o

La prima personale dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjooghi negli spazi della galleria di Pistoia.

none_o

Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Galligani: "Mangiantini denuncia una situazione di pericolo al parco giochi che ha creato lui stesso"

2/1/2014 - 16:47

In riferimento all'articolo apparso oggi sulla Nazione (e ripreso in rassegna stampa da Valdinievole Oggi) dal titolo "Parco gioco di via del Popolo poco sicuro per i bambini" contenente una "denuncia arrivata dall'associazione guidata da Marco Libero Mangiantini", il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani ritengono doverosa una replica.
 
"Leggendo il titolo dell'articolo riguardante la sicurezza del parco giochi di via del Popolo si potrebbe dedurre che un nostro concittadino abbia voluto segnalare una situazione di pericolo all'interno dello stesso, ma approfondendo la lettura dell'articolo si scopre che l'autore della nota è l'associazione guidata dal candidato sindaco, alle ultime elezioni, della lista Rinnoviamo Il Ponte, Marco Libero Mangiantini.

 

Oltre che capolista alle ultime elezioni l'avvocato Mangiantini è stato sindaco del nostro Comune per un breve periodo 2004-2006 ed è singolare che a denunciare il pericolo sia colui che ha realizzato il parco (consegna lavori 18 ottobre 2004 e sua ultimazione 16 settembre 2005). E ancor più singolare è che nel progetto e quindi nella sua realizzazione non fosse prevista la siepe che circonda il parco, siepe che invece è stata realizzata dall'allora Commissario prefettizio, succeduto a Mangiantini per le note vicende politiche.


Premesso quanto sopra, proprio a tutela della sicurezza dei frequentatori del parco è stato aggiunto da questa amministrazione un ulteriore tratto di siepe della quale, recentemente, una piccola parte sul lato non prospicente la strada si è seccata e che sarà comunque sostituita a breve.


Inoltre, per quanto riguarda la vicenda sul transito del pulmino in via Siena, su segnalazione di un cittadino ivi residente, è stato effettuato un sopralluogo dal quale è risultato una leggera difficoltà di manovra da parte del conducente ma nessun pericolo per i piccoli passeggeri. Abbiamo comunque previsto, con ordinanza della polizia municipale la cancellazione di due stalli di sosta nei punti critici.


Le altre segnalazioni di "pericolo" si vanno ad aggiungere con enfasi rispetto alla realtà e sembra che la problematica sia di oggi e che gli interventi proposti siano prontamente realizzabili. La Ruga non è una tangenziale, ma la strada centrale del paese e il marciapiede non vi è stato realizzato nella sua ristrutturazione non troppo lontana nel tempo.


Mentre la proposta di realizzare una passerella parallela al "ponte nuovo" è condivisibile" e richiede un investimento di risorse al momento non disponibili.


E' certo che l'amministrazione si muoverà verso la risoluzione dei problemi, compresi quelli segnalati, ma per favore non strumentalizziamoli."

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2014 - 9:38

AUTORE:
Guido Pucci

Non sono un compaesano della Vostra onorata cittadina, ma da lettore di questo giornale leggo solo ed esclusivamente batti becchi con l'amministrazione. Ai quali segue pronta risposta. In questo singolo caso ha toppato la presente amministrazione. Nessuna strumentalizzazione dall'associazione. Piuttosto il contrario: strumentalizzazione della risposta. Quoto con il commento precedente.

2/1/2014 - 21:31

AUTORE:
venerosi roberto

Come mai il sindaco e il resto dell'amministrazione.... quando qualcuno osa fare critiche o meglio segnalare qualcosa che non va o che potrebbe essere
fatto meglio...invece di prendere atto e una volta tanto ringraziare della collaborazione...pensa subito alla strumentalizzazione!?! E' proprio vero....il loro motto e' o sei con me o sei contro di me....!!!