Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rastelli (Pd): "Niente più password per navigare in internet su rete pubblica del Comune"

23/12/2013 - 10:50

MONTECATINI - Niente più password per navigare in Internet sulla rete pubblica del Comune: è la proposta avanzata all’amministrazione dal consigliere Andrea Rastelli, sostenuta da tutto il Partito Democratico, e discussa in una mozione che sarà presentata nel corso del consiglio comunale di stasera.

 
Sul territorio comunale, infatti, sono da tempo presenti tredici hotspot per il WiFi gratuito, installati dal Comune. Il “Decreto del fare”, recentemente approvato dal Parlamento, ha rimosso l’obbligo di identificazione personale per gli utilizzatori del servizio: un’importante novità che ha consentito alla città di Firenze di rimuovere l’obbligo di password già nel mese di settembre. Ma anche la provincia di Pistoia ha eliminato ogni sistema di identificazione.
 
“Abbiamo avanzato questa proposta – spiega Andrea Rastelli, primo firmatario della mozione – perché intendiamo valorizzare ulteriormente il lavoro svolto dall’attuale amministrazione in favore dell’informatizzazione. Grazie al lavoro dell’assessore Fabio Tosi, la nostra città si è distinta per una straordinaria attenzione nei confronti delle nuove tecnologie, promuovendo l’uso della banda larga, della rete Internet WiFi gratuita e dei nuovi mezzi di comunicazione. Recentemente, ad esempio, è stato inaugurato un percorso guidato lungo la città delimitato dai Qr Code, promosso dall’assessore alla cultura, Bruno Ialuna. L’obiettivo della mozione è rendere più semplice l’utilizzo della rete pubblica, consentendo a tutti di accedere alle informazioni senza bisogno di alcuna password”.
 
Inoltre, continua Rastelli, “per i molti turisti, anche stranieri, che ogni anno frequentano la nostra città, la possibilità di utilizzare un sistema che garantisca loro un accesso rapido, funzionale e agevole sulla rete Internet rappresenta senza dubbio un notevole valore aggiunto”.


Peraltro, sul territorio comunale coesistono due diversi sistemi di navigazione pubblica: quello del Comune, con password, e quello della Provincia, senza l’obbligo di identificazione. “Una differenza che auspichiamo di superare approvando questa mozione e uniformando i diversi sistemi”, ha concluso Rastelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2013 - 22:45

AUTORE:
claudia

In un momento assurdo in cui l'Italia vota a favore di una legge che ci riporta verso il terzo mondo, come è la web tax, fa piacere vedere che c'è chi capisce l'importanza invece di affiancarsi ai paesi più evoluti teconologicamente, come in tutto il resto d'Europa, e offrire quello che OVUNQUE tranne che da noi, è un servizio minimo e di base, soprattutto per i turisti.
Bravo Rastelli !