Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

I consiglieri comunali di opposizione Campolunghi, Giorgi, Giuntoli, Di Vita, Leggio e Niccolai hanno scritto alla Corte dei Conti e al prefetto con riferimento a una delibera della stessa Corte che ammonisce il Comune dal punto di vista contabile e ne limita le spese.
«Denunciamo di essere venuti a conoscenza della delibera con la quale la Corte fa un’attenta analisi della complessa e precaria situazione amministrativo-finanziaria del Comune con riferimento alla delibera del consiglio comunale 3 giugno scorso circa il piano di riequilibrio finanziario pluriennale, solo casualmente e consultando il sito web della Corte. Doveva, al contrario, essere l’amministrazione stessa ad avvisare il consiglio comunale come appunto aveva prescritto la Corte.
E' una cosa grave che sia stato disatteso il dispositivo della delibera essendo, il Comune, un ente sottoposto a procedura di riequilibrio finanziario e, poiché il consiglio comunale non è stato messo in condizione di pronunciarsi con piena cognizione delle pronunce della Corte dei Conti, con ciò che esso può comportare in termini di responsabilità contabile.
Lasciamo alla vostra valutazione la condotta sopra descrittaai fini di ulteriori profili di responsabilità, fermo restando che quanto avvenuto ci sembra lesivo delle prerogative del consiglio comunale e dunque grave sotto il profilo politico istituzionale».
INSERISCI IL TUO COMMENTO