Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.
Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, commenta l'esito delle primarie del suo partito.
"Voglio ringraziare le migliaia e migliaia di elettori che si sono recati alle urne per scegliere il segretario del Pd. Il dato di affluenza è straordinario ed è ancora più alto di quello delle primarie del 2012, che non erano primarie del Pd ma di tutto il centrosinistra, e per questo assume un valore ancora più significativo.
Questa partecipazione è stata resa possibile dalle decine e decine di volontari dei nostri circoli. È il terzo turno di votazione in poche settimane. Un grande sforzo politico e organizzativo che credo nessun altro partito sarebbe in grado di mettere in campo nel nostro Paese. Per questo voglio ringraziare tutti i volontari che hanno sacrificato il loro tempo per permettere questo grande esercizio democratico.
In provincia di Pistoia Renzi raggiunge un risultato molto alto, pari a più dell’80 per cento e, avendolo sostenuto, voglio esprimere la mia personale soddisfazione per l'importante contributo che questo territorio ha dato alla sua elezione.
La vittoria di Renzi segna sicuramente una svolta. Una svolta per il Pd che può cosi, con un nuovo segretario fortemente legittimato da una partecipazione molto ampia alle primarie, ripartire con slancio e lasciarsi alle spalle un anno difficile, segnato ad esempio dalla vicenda delle elezioni politiche e da quella dei "101".
Una svolta per il Paese perché un Pd più forte e unito può essere più incisivo nel contrastare i populismi di vecchio e nuovo conio e indicare un orizzonte credibile per uscire da questo difficile momento sociale ed economico. In poche settimane il Pd ha rinnovato gran parte dei suoi gruppi dirigenti, dai segretari di circolo a quello nazionale, compiendo anche, come avvenuto nel territorio pistoiese, un loro forte rinnovamento generazionale.
Il Pd esce dunque rigenererato da questa fase e adesso deve andare avanti unito, con il nuovo segretario, per affrontare le sfide che attendono il nostro Paese. Il futuro non può attendere".